Alla vigilia dell'incontro contro l'Alcione Milano, Attilio Tesser, allenatore della Triestina, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il sito ufficiale del club alabardato, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione nonostante il buon momento della squadra.

Il tecnico ha espresso rispetto per l'avversario di turno: "I momenti li attraversano tutti, loro sono una squadra forte e lo dimostrano i punti che hanno in classifica, sono davanti a tante squadre e vedendoli giocare non mi è sembrata in maniera assoluta una squadra in difficoltà. Sono solidi e giocano un buon calcio, giocano tanto a calcio, molto propositivi. Ma quello che conta al di là del valore tecnico per me buono dell'avversario, sarà quello che faremo noi".

Tesser ha poi messo in evidenza quanto sia importante l'approccio mentale della sua squadra: "L'aspetto mentale e quello tecnico-tattico vanno di pari passo, non si può sbagliare quello mentale perché non abbiamo fatto niente e la squadra ne è ben consapevole, oppure abbiamo fatto tanto ma c'è da fare tantissimo, forse è meglio metterla sotto questo aspetto".

L'allenatore ha concluso con un chiaro messaggio ai suoi giocatori sull'atteggiamento da mantenere: "Quindi non ci deve essere in noi nemmeno un minimo calo di tensione, non ce lo possiamo permettere, dobbiamo affrontare tutte le partite al massimo delle nostre possibilità, con la maturità che abbiamo dimostrato anche in queste settimane alle volte con qualità tecnica molto elevata ed altre soffrendo o in gare sporche come sabato a Vercelli. Essere in partita sempre, avere concentrazione massima, leggere bene tutti i momenti della gara".

Le parole di Tesser evidenziano la volontà di mantenere l'equilibrio e la determinazione necessari per affrontare al meglio la prossima sfida, puntando sulla maturità che la squadra ha già dimostrato nelle recenti prestazioni.

Sezione: Serie C / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print