L'Arezzo esce sconfitto dal 'Liberati' di Terni nella prima partita sotto la guida del nuovo tecnico Bucchi, nonostante un promettente avvio che aveva visto gli amaranto passare in vantaggio grazie alla rete di Emiliano Pattarello. La Ternana ha poi ribaltato il risultato, imponendosi sui toscani.

Nel post partita, proprio l'autore del gol iniziale ha analizzato la prestazione della squadra. "Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, perché sapevamo che contro queste squadre non potevamo averne tante di occasioni, e sapevamo anche che non potevamo concedere tanto, perché contro individualità così appena lasci qualche spazio ti puniscono. E così è stato", ha dichiarato Pattarello in mixed zone.

L'esterno offensivo ha poi sottolineato i progressi della squadra nell'adattarsi ai nuovi dettami tattici: "La squadra ha cercato di assimilare più concetti possibili dal mister, penso che abbiamo fatto una buona prestazione. Nel secondo tempo eravamo partiti bene, poi il gol del 3-1 ci ha un po' tagliato le gambe".

Nonostante la sconfitta, le parole di Pattarello evidenziano la consapevolezza della squadra riguardo ai propri mezzi e alle difficoltà incontrate contro un avversario di qualità, in una partita che ha segnato l'inizio di un nuovo corso tecnico per gli amaranto.

Sezione: Serie D / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print