Un importante traguardo nel mondo del calcio giovanile: il Como ha ufficializzato il tesseramento di Luca Casati, giovane portiere proveniente dalla Castellanzese. Il talentuoso atleta, nato a Busto Arsizio il 9 febbraio 2018, si unirà alla squadra Under 7 della società lariana.

Il trasferimento è stato reso possibile grazie all'importante lavoro di scouting e formazione svolto dalla Castellanzese, in particolare attraverso l'impegno di Antonio Carannante, Federica Moroni e Matteo Marinello. Il Como, dopo aver seguito attentamente il giovane portiere, ha presentato una richiesta ufficiale alla società neroverde, ottenendo il benestare sia del club sia della famiglia Casati.

Il Direttore Sportivo del Settore Giovanile della Castellanzese, Piero Barone, ha espresso grande soddisfazione per il trasferimento: "E' sempre un orgoglio per la Castellanzese poter far crescere i bambini e accogliere le richieste di società professionistiche come, in questo caso, il Como. Rappresenta il frutto del lavoro che quotidianamente viene svolto dalla nostra società e dai nostri allenatori. Siamo tutti molto entusiasti di questa notizia e auguriamo a Luca e alla sua famiglia tutto il meglio".

Anche i genitori di Luca, Andrea e Sara, hanno condiviso la loro emozione: "Ringraziamo la Castellanzese per averci offerto questa possibilità, siamo molto emozionati ed estremamente contenti; abbiamo trovato un bell'ambiente, una bella dirigenza e una grande organizzazione. Saremo sempre grati del percorso fatto a Castellanza, e ogni qualvolta riusciremo, verremo a vedere le partite allo stadio".

Il giovane Casati, caratterizzato da una folta chioma bionda e un entusiasmo contagioso, potrà in futuro raccontare questa importante tappa della sua carriera sportiva anche alla sorellina Ludovica, di due anni. La Castellanzese, orgogliosa di questo risultato, augura al suo giovane talento un brillante futuro sia sportivo che personale.

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 20:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print