La sconfitta sul campo del Foggia brucia ancora, ma l'Avellino è già proiettato alla prossima sfida. A fare il punto della situazione è il difensore Michele Rigione, intervenuto alla trasmissione "Contatto Sport" su Prima Tivvù, come riportato da TuttoAvellino.

Il centrale biancoverde ha analizzato la battuta d'arresto, sottolineando come sia arrivata in modo inaspettato: "Quando si perde ovviamente si dice che bisognava fare qualcosa di più, ma il nostro resta un percorso positivo e bisogna cercare di guardare avanti con ottimismo. Il loro gol? Improvviso, un po' come quello della Turris. Stavamo gestendo la gara, senza nessuna avvisaglia che avrebbero potuto segnarci, abbiamo preso un gol un po' balordo. Certo, c'era tempo per ribaltarla nel secondo tempo, ma si è giocato davvero poco".

Rigione non cerca alibi ma evidenzia come in Serie C gli errori siano fisiologici: "È una situazione estrema, eravamo inferiorità. Certo, potevamo fare tutti meglio. Qui fenomeni non ce ne sono, siamo in Serie C, sta a tutti di poter sbagliare". Il difensore ha poi commentato il clima della piazza: "Le critiche ci stanno, anche se Avellino è una piazza dove l'equilibrio non sempre c'è".

Parole di apprezzamento sono state espresse nei confronti del tecnico Biancolino, elogiato per il suo approccio coraggioso: "È un allenatore che ha coraggio, ha inserito subito tanti calciatori offensivi, cercando subito di provarla a ribaltare e credo che questo sia un bel segnale per i nostri tifosi".

L'obiettivo rimane quello di continuare a credere nella rimonta, come sottolineato dallo stesso Rigione: "Ovviamente ci crediamo, ma lo facevamo anche quando eravamo a -9, -10. C'è rammarico, ma ora pensiamo alla prossima, già domenica dobbiamo prenderci i 3 punti e riprendere la marcia".

All'orizzonte c'è la sfida con il Crotone, una partita che si preannuncia impegnativa: "Troviamo una squadra diversa dall'andata, è una squadra in salute, che sta facendo un ottimo campionato, è il miglior attacco del girone. Cercheremo di studiarli bene. È una partita dove ci saranno bei duelli".

Sezione: Serie C / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 21:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print