Il Boavista volta pagina e annuncia un cambio alla guida tecnica della squadra. Cristiano Bacci ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di allenatore tre giorni fa, prima della sfida poi persa per 2-1 contro l'Estoril, chiudendo così la sua esperienza sulla panchina del club portoghese.

Una decisione maturata in un contesto di grande difficoltà per la squadra, che ha raccolto solo due vittorie in campionato ed è reduce da sei sconfitte consecutive. La situazione in classifica è preoccupante, con sei punti di distacco dalla zona salvezza che hanno pesato sulla scelta del tecnico italiano di farsi da parte, ritenendo di non essere più l'uomo adatto per centrare l'obiettivo della permanenza.

Il periodo di Bacci, 49 anni, è stato caratterizzato da numerose problematiche, in particolare di natura finanziaria, che hanno condizionato il cammino della squadra. Per sostituirlo, il Boavista ha deciso di puntare su un volto noto: Lito Vidigal, che torna così alla guida del club dopo la precedente esperienza tra il 2018 e il 2020.

La scelta di Vidigal rappresenta un tentativo di dare una svolta alla stagione, affidandosi a un tecnico che conosce bene l'ambiente e che dovrà ora cercare di invertire la rotta per raggiungere l'obiettivo salvezza.

Sezione: Attualità / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 10:05
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print