Ripartono gli eSport in Campania anche per la stagione 2024-25. È possibile iscriversi al Campionato Esport 2025 di eSerieE inviando mail a esport.campania@lnd.it.

La partecipazione alla competizione virtuale è gratuita e riservata a tutte le società regolarmente iscritte ai Campionati organizzati dal Comitato Campania.

Il format della competizione si articolerà in gare da disputare sulla piattaforma PS5 (possibile il cross play), i players si affronteranno sul simulatore del gioco del calcio FC25. La modalità della competizione sarà “Pro Club”, che consente a ogni player di creare un proprio avatar virtuale e di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio. Ogni club dovrà nominare un capitano e un vice capitano che avranno il compito di creare e coordinare la squadra, attraverso un canale Discord dedicato.

Nel mese di aprile, dal 15-17, inoltre verrà allestita una Rappresentativa Campania eSport che prenderà parte alla 61° edizione del Torneo delle Regioni.

Sezione: Altre news / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 00:05
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print