Alessio Donnarumma, centrocampista ventisettenne dell'Angri arrivato a dicembre, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club in cui ha tracciato il percorso che attende la squadra grigiorossa nelle ultime decisive giornate di campionato.

Il mediano ha raccontato del suo legame particolare con il "Novi", stadio che aveva già calcato da avversario prima di diventarne protagonista: "Sì, è come se fosse stato tutto scritto. Conosco bene questo campo, ci ho giocato con la Nocerina, ho affrontato l'Angri da avversario col Gallipoli, e poi ancora con il Costa d'Amalfi. Alla fine, il destino mi ha riportato qui, stavolta da protagonista per questi colori".

La situazione di classifica dell'Angri è particolarmente complicata, ma Donnarumma non intende arrendersi: "Sappiamo che la situazione è complicata, non possiamo più fare calcoli. Dobbiamo pensare a una partita per volta, con il massimo della concentrazione. Il gruppo ci crede e lotterà fino all'ultima goccia di sudore per arrivare alla finale playout".

Il primo ostacolo nella corsa salvezza sarà il Fasano, che arriverà domenica al "Novi" forte della recente vittoria contro la Nocerina e con ambizioni playoff. "Conosciamo il valore del Fasano, è una squadra di qualità. Ma per noi non cambia nulla: dobbiamo guardare in casa nostra, andare oltre i valori tecnici e affidarci al sacrificio. Vincere, a ogni costo", ha dichiarato il centrocampista.

In questo momento difficile, Donnarumma ha voluto rivolgere un appello particolare ai tifosi angresi: "Io ho sempre ammirato il tifo dell'Angri, anche da avversario. So che non è facile per i nostri tifosi, ma non ci hanno mai lasciato soli. Ora chiedo loro un'ulteriore prova d'amore: abbiamo bisogno della loro spinta. Quando i tifosi dell'Angri vogliono, tutto può diventare possibile".

Con quattro partite ancora da disputare, l'Angri è chiamato a un'impresa quasi proibitiva per conquistare la salvezza, ma con l'apporto del pubblico e la determinazione mostrata da elementi di esperienza come Donnarumma, la squadra grigiorossa cercherà di lottare fino all'ultimo minuto per raggiungere almeno lo spareggio playout.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print