Alla vigilia della cruciale sfida contro l'Atalanta Under 23, il tecnico dell'Union Clodiense, Bruno Tedino ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, partendo dall'analisi della recente sconfitta contro il Vicenza.

"Effettivamente abbiamo fatto una buona prestazione ma non è bastata contro una squadra fortissima come il Vicenza. Sono però molto soddisfatto per quanto fatto sul campo dai ragazzi che ci hanno messo veramente grande ardore, concentrazione e mentalità. Anche andando sotto dopo soli tre minuti, siamo sempre riusciti a stare in partita", ha dichiarato l'allenatore, evidenziando gli aspetti positivi nonostante il risultato negativo.

Tedino non ha nascosto le criticità emerse nelle ultime uscite: "Devo pensare ad analizzare le gare che ho fatto ed è vero che qualche errore individuale e qualche ingenuità di troppo li abbiamo commessi. Abbiamo sbagliato un paio di partite e mi riferisco specialmente a quelle contro Pro Patria e FeralpiSalò che abbiamo giocato sottotono".

Per quanto riguarda l'imminente sfida, il tecnico ha descritto l'Atalanta Under 23 come un avversario di grande valore: "L'Atalanta U23 è la squadra con l'indice di pericolosità più alto di tutto il campionato e di solito gioca una partita dove attacca con tantissimi giocatori. Ha grande qualità, è allenata da un mister molto bravo che conosco bene ed è gestita da dirigenti competenti e capaci: non è una sorpresa vederla giocare un calcio veramente brillante".

Nonostante le difficoltà, Tedino ha chiamato a raccolta i suoi uomini per affrontare questo momento delicato: "Ho sempre detto che la situazione era difficilissima e resta solo il fatto di avere una spina dorsale sempre bella dritta. Bisogna dare il massimo, essere professionisti, essere persone che comunque tengono moltissimo alla maglia sia per la piazza che per la proprietà e per tutto quello che ci circonda".

Sul fronte degli infortunati, l'allenatore ha comunicato: "Abbiamo recuperato Martignago. Rimangono indisponibili Gasparini e Mora ai quali si è aggiunto anche Regonesi", un quadro che complica ulteriormente la preparazione di una partita fondamentale per il prosieguo della stagione dell'Union Clodiense.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 21:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print