L’Audace Cerignola continua a rinforzare la sua rosa in vista della seconda parte di stagione e lo fa con un colpo di mercato di spessore. Dalla Serie B arriva, infatti, Giovanni Volpe, giovane attaccante classe 2002, in prestito dal Catanzaro.

Un profilo interessante

Nato a Napoli, Volpe ha mosso i primi passi nelle giovanili di Napoli e Pro Vercelli, rivelando fin da subito un talento cristallino. A soli 17 anni ha esordito in Serie C con la maglia del Potenza, segnando addirittura un gol vittoria proprio contro il Catanzaro. Con i lucani ha trascorso sei stagioni, collezionando 111 presenze e 11 reti, dimostrando di essere un attaccante rapido, tecnico e con un ottimo fiuto del gol.

L’esperienza in Serie B e il passaggio a Cerignola

La scorsa estate, Volpe ha fatto il salto di categoria, approdando al Catanzaro in Serie B. Nonostante la giovane età, ha già assaporato il calcio professionistico, collezionando 8 presenze con la maglia giallorossa. Ora, alla ricerca di maggiore spazio e continuità, approda a Cerignola, dove potrà mettere a frutto la sua esperienza e le sue qualità.

Sezione: Serie C / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 20:25
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print