Il Livorno ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi, travolgendo il Follonica Gavorrano con un netto 5-0. Una prestazione maiuscola che ha confermato la grande forma degli amaranto e li ha lanciati ancora più in alto in classifica.

La partita è stata praticamente chiusa già nel primo tempo. Al 24', dopo una bella azione manovrata, Bellini ha siglato il vantaggio con un preciso tiro a giro. Neanche due minuti dopo, è arrivato il raddoppio di Regoli, che ha capitalizzato un assist al bacio di Dionisi. Prima del riposo, lo stesso Dionisi ha trasformato un rigore, sigillando il 3-0.

Nella ripresa, il Livorno ha controllato il gioco senza particolari affanni, sfiorando il poker con Rossetti. Negli ultimi minuti, il neo entrato Russo ha arrotondato il risultato con una doppietta, dimostrando di essere un'arma in più a disposizione di Indiani.

LIVORNO - FOLGAV 5-0 (3-0)

LIVORNO (3-4-3): Cardelli; D'Ancona, Brenna, Risaliti; Parente, Bellini, Hamlili (1’ st Bonassi), Marinari (35’st Ndoye); Regoli (22’st Russo), Rossetti (22’ st Malva), Dionisi (39’st Frati). A disp. Tani; Luci, Botrini, Niccolai. All. Indiani.

FOLGAV (3-4-3): Antonini; Morelli, Pignat, Brunetti, Pino, Souare (28’st Rosini), Scartoni (41’st Pimpinelli), Kondaj, Tatti (23’ st Scartabelli), Lo Sicco (35’st Cret), Bramante (23’ st D’Este). A disp. Romano; Pallini, Miccoli, Morgantini. All. Masi.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino

Marcatori: Bellini 24’pt (L) Regoli 25’pt (L) Dionisi rig. 40’pt (L) Russo 41’st  e 48’st (L)

Note: Ammoniti Hamlili (L) Morelli (F) Kondaj (F) Brunetti (F). Recuperi 3’pt e 4’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print