Il 2025 è iniziato nel migliore dei modi per il Chieti, che ha superato l'ostico derby con l'Avezzano con un perentorio 2-1. Una vittoria sofferta ma meritata, ottenuta grazie alla determinazione e alla compattezza di squadra.

Nonostante le assenze pesanti di Forgione e Vuthaj, oltre alla cessione di Fall, il Chieti è sceso in campo con grande determinazione, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata. Il tecnico Amaolo ha schierato una formazione offensiva, con un tridente formato da Oddo, Ceccarelli e Touré, quest'ultimo in gran forma dopo le ottime prestazioni della fine del 2024.

Il primo tempo è stato a senso unico. Al 9', Donsah ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su corner. Al 29', Ceccarelli ha raddoppiato dagli undici metri, trasformando un rigore concesso per un fallo di mano di Bassini. Il Chieti ha dominato il gioco e ha sfiorato più volte il terzo gol.

Nella ripresa, l'Avezzano ha provato a reagire, ma ha trovato un muro neroverde. Il gol di Vantaggiato, annullato per fuorigioco, ha illuso i marsicani, ma è stato Bassini a riaprire la partita con una splendida punizione. Tuttavia, il Chieti ha tenuto botta e ha portato a casa i tre punti.

La vittoria del Chieti è stata frutto di una prestazione solida e convincente. La squadra ha dimostrato di avere un grande spirito di gruppo e di saper soffrire quando serve. Le assenze pesanti sono state colmate in maniera egregia dai compagni, che hanno mostrato grande carattere.

Il tabellino 

Chieti-Avezzano 2-1 

Reti: 9' pt Donsah (C), 29' pt rig. Ceccarelli (C), 41' st Bassini (A))

Chieti (4-3-3): Mercorelli: Della Quercia, Di Filippo, Schiavino, Guerriero; Donsah, Di Paolantonio, Cordova (38 st Conti); Toure, Ceccarelli (40 st Caiazza), Oddo (27 st Carrozzo). A disp.: Servalli, Traini, Piccinin, Fortunato, Basic, Giunchiedi. Allenatore: Amaolo. 

Avezzano (3-5-2): Cultraro; Quaranta, Sbardella, Bassini; Ferrandino, Mascella, Carriola (37 st Coiro), Staiano (35 pt Konate), Joao Allessi (15 st Lapenna); Vantaggiato (37 st Viotti), Ferrari. A disp.: Esposito, Graziano, Lombardi, Macchia, Senese. Allenatore: Pagliarini. 

Arbitro: Bonasera di Enna.

Assistenti: Brizzi di Aprilia e Neroni di Ciampino. 

Ammoniti: Conti (C) – Joao Allessi (A).


Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 19:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print