Il Piacenza, dopo un girone d'andata al di sotto delle aspettative, si appresta ad affrontare la seconda parte della stagione con l'obiettivo di risalire la classifica. L'allenatore Stefano Rossini, alla sua seconda esperienza sulla panchina biancorossa, ha presentato la sfida contro il Cittadella Vis Modena, in programma domani.

Una stagione complicata "Siamo consapevoli di aver deluso le aspettative - ha ammesso Rossini in conferenza stampa -. Abbiamo vissuto un girone d'andata molto complicato, caratterizzato da troppi alti e bassi. Ora dobbiamo mettere tutto alle spalle e concentrarci sul presente".

Obiettivi chiari L'allenatore del Piacenza ha delineato gli obiettivi per il girone di ritorno: "La nostra priorità è quella di invertire la rotta e di raggiungere una posizione di classifica che ci consenta di guardare al futuro con maggiore serenità. Sappiamo che la strada sarà lunga e tortuosa, ma siamo determinati a dare il massimo".

La sfida contro il Cittadella Rossini ha analizzato la prossima avversaria: "Il Cittadella è una squadra molto forte, con giocatori di grande esperienza e qualità. Sarà una partita difficile, ma noi siamo pronti a giocarcela alla pari. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre occasioni e a limitare gli errori".

Le novità di formazione L'allenatore biancorosso ha fatto il punto sulla condizione della squadra: "Purtroppo dovremo fare a meno di alcuni giocatori importanti per infortunio, ma il gruppo è compatto e sono sicuro che tutti daranno il massimo. Mannucci, il nostro nuovo acquisto, si sta già allenando con noi e potrebbe essere convocato".

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print