Il Piacenza ha regalato ai suoi tifosi una domenica da sogno, ribaltando una partita che sembrava compromessa e ottenendo una vittoria fondamentale per la classifica. La squadra di Rossini, con un pizzico di fortuna e tanto cuore, ha dimostrato di potercela fare anche nelle situazioni più difficili.

Il primo tempo: un inizio in salita

La partita è iniziata in salita per i biancorossi. Dopo appena due minuti, il Cittadella è passato in vantaggio con una rete fortunosa di Mandelli. Il Piacenza ha faticato a reagire, mostrando una certa lentezza nel gioco e imprecisione nelle giocate. Nonostante le occasioni create da Napoletano e Tentoni, la squadra è andata al riposo sotto di un gol.

La svolta del secondo tempo: l’espulsione e la rimonta

La svolta della partita è arrivata nel finale del primo tempo, con l’espulsione di Boccaccini del Cittadella. Un episodio che ha cambiato completamente l’inerzia della gara.

Nella ripresa, il Piacenza è entrato in campo con un piglio diverso. Al 57’, Napoletano ha trovato il gol del pareggio con un preciso diagonale. Tre minuti dopo, è stato D’Agostino a firmare il sorpasso con una giocata personale. Il Piacenza non si è fermato e al 68’, Ruiz ha siglato il terzo gol con un potente tiro da fuori area. A chiudere i conti ci ha pensato Recino, che ha realizzato il poker.

Piacenza-Cittadella Vis Modena 4-1
Primo tempo 0-1

Piacenza (3-5-2): Greco; Zucchini, Somma (35’ st Del Dotto), Mannucci; Napoletano (37’ st Casazza), Iob (4’ st Castelli), Tentoni, Santarpia, Ruiz (42’ st Velardi); D’Agostino, Recino (35’ st Sambou). A disposizione: Di Giorgio, DelMiglio, Mantegazza, DalCerri. All.: Rossini.

Cittadella: Piga, Sardella (4’ st Martey), Mandelli (35’ st Teresi), Serra, Sala, Formato (15’ st Guidone), Marchetti (15’ st Tesa), Mora, Carretti, Bertani (8’ st Osuji), Boccaccini. A disposizione: Rosa, Manzotti, Andreotti, Fort. All.: Gori.

Arbitro: Vazzano di Catania (assistenti Gjini di Vicenza e Tosello di Castelfranco Veneto)

Reti: 2’ pt Mandelli, 12’ st Napoletano, 15’ st D’Agostino, 23’ st Ruiz, 30’ st Recino

Note - Spettatori: 1628 (1406 abbonati). Espulsi: 45’ pt Boccaccini, al 15’ st mister Gori. Ammoniti: Serra. Corner: 3-3. Recuperi: 1’ pt, 4’ s

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print