All’andata, giocata all’“Ettore Mannucci” di Pontedera, era terminata 2-1 in favore della Pianese grazie al meraviglioso gol di Mignani e alla rete di Mastropietro. Domani, venerdì 28 marzo, i bianconeri cercheranno il bis, stavolta davanti al pubblico amico del Comunale di Piancastagnaio.
L’appuntamento è per le 20:30, quando il signor Ferdinando Emanuel Toro di Catania, assistito da Bruno Galigani (Sondrio) e Mattia Bettani (Treviglio), darà il via alle danze. Il IV ufficiale designato è Andrea Prencipe di Tivoli.
“Aver perso a Pesaro è un gran peccato. L’ho detto a caldo e lo ripeto ora: in parità numerica non avevamo mai avuto la sensazione di poter capitolare, ma eravamo sempre stati in partita”. Parte dall’ultimo risultato dei suoi mister Alessandro Formisano, allenatore delle zebrette, per presentare il prossimo impegno della compagine amiatina.
“Ci siamo difesi con grande ordine e il giusto spirito di sacrificio – spiega il tecnico – con la squadra che ha fatto quello che doveva fare nei 34 minuti di inferiorità numerica. Alla fine, abbiamo ceduto nell’unico modo in cui potevamo cedere: su un tiro da distanza siderale. Il 2-0, invece, lo abbiamo preso quando eravamo all’arrembaggio totale e non fa neanche testo. Però, al netto di tutto, ci portiamo dietro l’aver saputo reagire nelle difficoltà, che è da sempre uno dei nostri tratti distintivi”.
“Il Pontedera è una buona squadra – prosegue Formisano pensando al prossimo incrocio – con una compattezza, un equilibrio e un sistema di gioco ben definito, con principi evidenti. È una squadra che fa della solidità il suo punto di forza, ma ha anche giocatori offensivi che possono metterti in difficoltà, soprattutto sulle seconde palle e sulla conquista degli spazi. Sono una squadra agguerrita, ma noi ci faremo trovare pronti”.
Infine, l’allenatore parla della situazione infortunati: “L’infortunio di Daniel Frey, che si è rotto il legamento crociato anteriore, è una perdita importante per noi. Daniel è un ragazzo splendido, nonché un professionista straordinario e un calciatore di assoluto valore. Per me, lui è stato fondamentale nel mio percorso qui alla Pianese, sia per gli sviluppi tattici che in termini umani. Frey si è messo a disposizione da subito in tutto e per tutto. Sentiremo la sua mancanza, ma so anche che ci sono altri ragazzi che sapranno dare il loro contributo”.
“Per quanto riguarda Polidori – conclude Formisano – domani non ci sarà. Il suo infortunio è delicato e noi vogliamo fare le cose bene. Ci vorrà ancora qualche settimana, ma vogliamo portarlo a giocare quando sarà pienamente recuperato”.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Il Baveno Stresa si aggiudica il match con il Settimo Calcio
- 00:45 L'Arcetana si avvicina alla salvezza conquistando un punto col Rolo
- 00:25 La Correggese cade in casa: si impone all'inglese il Real Formigine
- 00:20 Il Pomigliano ne fa tre al Portici: riscattato il ko di Aversa
- 00:15 Il Brescello Piccardo cala il poker nel derby reggiano con lo Sporting Candiano
- 00:13 Il Nola riprende a vincere: battuto il Castel Volturno
- 00:10 La Caronnese ribalta il Legnano: decisivi Colombo e Corno
- 00:05 Biellese senza limiti: battuto a domicilio il Verbania
- 00:00 Tutto facile per l'Ercolanese: travolta la Frocalcio, continua la corsa playoff
- 23:45 Castellanzese, la vittoria sfuma nel recupero: con il Sangiuliano è 2-2
- 23:45 La Scafatese torna al successo: battuto in rimonta il Locri
- 23:41 Torna alla vittoria il Follonica Gavorrano in casa del San Donato Tavarnelle
- 23:38 Il Trastevere cade al Comunale contro la Cynthialbalonga
- 23:36 Tre punti preziosi per la Luparense: battuto il Cjarlins Muzane
- 23:31 Tuttocuoio pasticcione: colpo esterno dello Zenith Prato
- 23:30 Sammuarese ko: al Macrelli fa festa l'Imolese. Cronaca e tabellino del match
- 23:28 Adriese ancora imbattibile in casa: superato il Portogruaro
- 23:26 Nota dell'Orvietana: disservizio allo stadio Muzi ed i tifosi restano fuori
- 23:15 La Dolomiti Bellunesi batte il Caravaggio con una perla di Brugnolo
- 23:11 Il Chievo ritorna alla vittoria: Ciliverghe battuto tre a zero
- 23:07 Il Fossombrone continua a sognare: battuto il Roma City
- 23:00 Debutto amaro per Deri: La Sangiovannese crolla in Garfagnana nella sfida delle montagne russe
- 22:59 Colpo esterno del Pompei che batte a domicilio la Nuova Igea Virtus
- 22:48 Il Napoli batte il Milan e resta in scia dell'Inter. La nuova classifica
- 22:45 Finisce pari il match tra Sassari Latte Dolce ed Anzio
- 22:30 Ferrari illumina il derby: l'Avezzano frena la corsa del Notaresco con un secco 2-0
- 22:15 Il Martina si impantana al Novi: finisce a reti bianche con l'Angri
- 22:00 La Fulgens Foligno spreca e deve accontentarsi di un pari a Montevarchi
- 21:53 Il Ligorna rimonta e ribalta la NovaRomentin: tre punti da play-off
- 21:47 Il Ravenna si rialza subito: cinque reti al Corticella
- 21:44 Trento da sogno al Briamasco: cinquina all'Albinoleffe
- 21:31 Il Fiorenzuola tiene viva la speranza: violato il campo del Progresso
- 21:30 Serie C, risultato finale del match Avellino-Benevento
- 21:15 Il derby catanese tra Acireale e Paternò finisce a reti bianche
- 21:00 Una zampata di Kondaj regala la vittoria al Follonica Gavorrano sul campo del San Donato Tavarnelle
- 20:45 La Fidelis Andria ritrova il sorriso: vittoria preziosa sul Costa d'Amalfi in chiave playoff
- 20:30 Nanapere affonda L'Aquila: il Castelfidardo si impone per 3-1
- 20:15 La Pistoiese stende il Riccione e trova la quarta vittoria consecutiva
- 20:00 Gelido blackout al "Del Conero": l'Atletico Ascoli affonda l'Ancona
- 19:45 Derby infuocato al Comunale: l'Ugento cede al Casarano con onore in un thrilling 3-2
- 19:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del match Avellino-Benevento
- 19:25 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 34° turno giocate alle 17:30
- 19:15 Serie B, risultato finale di Salernitana-Palermo
- 19:00 Piacenza, altra prova opaca: solo 1-1 casalingo contro il San Marino
- 18:45 Pochi problemi alla Nocerina: 3-1 nel derby contro la Palmese
- 18:30 Ceccarelli rilancia le ambizioni del Chieti: Civitanovese al tappeto
- 18:15 La Reggina in rimonta batte la Vibonese e trova un'altra vittoria
- 18:00 Il Treviso ritrova il sorriso al Tenni: un gol di Aliu stende il Villa Valle
- 17:59 Serie D 2024-2025 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari tra Siena e Figline. Successi di Ghiviborgo, Ostiamare, Flaminia e Gavorrano
- 17:55 Serie D 2024-2025 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Forlì, Ravenna, Imolese, Pistoiese e Fiorenzuola. Pari Piacenza