Il Perugia sta attraversando un periodo estremamente negativo che lo ha fatto scivolare pericolosamente verso la zona play-out. Le ultime tre partite si sono concluse tutte con sconfitte, aggravando una situazione che era già preoccupante da inizio anno.

Il trend negativo degli umbri è iniziato con l'arrivo del 2025: nelle otto partite disputate da gennaio, i biancorossi hanno conquistato solo sei punti, frutto di una vittoria (contro il Carpi), tre pareggi e ben quattro sconfitte. Una media punti da retrocessione che ha determinato la caduta della squadra fino al quintultimo posto in classifica.

Particolarmente allarmante è la situazione in trasferta, dove il Perugia non riesce a vincere dal 20 ottobre scorso, quando si impose ad Ascoli. Da allora è trascorso un intero girone senza che i biancorossi siano riusciti a conquistare i tre punti lontano dal proprio stadio.

Proprio questo weekend si prospetta un match significativo per la squadra umbra, che affronterà tra le mura amiche proprio l'Ascoli, l'ultima squadra contro cui aveva vinto in trasferta. Un'occasione per provare a invertire la rotta in un momento particolarmente difficile della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print