Avellino: un clima di crescente tensione avvolge l'ambiente biancoverde. Dopo una serie di risultati deludenti e un mercato estivo giudicato troppo dispendioso, l'ombra dell'esonero incombe sui tecnici Michele Pazienza e Giorgio Perinetti.

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la proprietà D'Agostino sarebbe pronta a prendere decisioni drastiche se la situazione non dovesse migliorare rapidamente. La sconfitta di lunedì scorso avrebbe ulteriormente acuito le tensioni interne alla società, spingendo la dirigenza a valutare attentamente tutte le opzioni a disposizione.

In particolare, il direttore tecnico Perinetti sarebbe finito nel mirino delle critiche. Le scelte di mercato operate in estate, caratterizzate da ingaggi importanti e numerosi acquisti, non avrebbero portato i frutti sperati. La famiglia D'Agostino, insoddisfatta del rendimento della squadra e dei costi sostenuti, starebbe seriamente pensando di sostituirlo.

Negli ambienti vicini alla società si sussurra di possibili contatti con altri dirigenti sportivi, considerati più in linea con le esigenze del momento. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Anche il futuro di mister Pazienza appare incerto. Il tecnico di San Severo, pur avendo ottenuto buoni risultati nella passata stagione, non è riuscito a dare continuità al proprio lavoro. La squadra, nonostante i numerosi rinforzi, fatica a esprimere un gioco convincente e a ottenere risultati positivi.

In caso di esonero di Pazienza, i nomi più accreditati per la sua sostituzione sarebbero quelli di Attilio Tesser e Fabrizio Castori, entrambi allenatori esperti e con una lunga carriera alle spalle.

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print