L'Akragas di Lillo Bonfatto incappa nella seconda sconfitta consecutiva in questo avvio di campionato, cedendo di misura al Pompei nella prima partita casalinga all'Esseneto. Un gol di Della Pietra al 93' minuto ha inflitto un duro colpo alle speranze dei biancazzurri, vanificando gli sforzi profusi durante una partita equilibrata.

Il match ha visto i padroni di casa cercare di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute, con l'intento di riscattare la sconfitta subita in trasferta alla prima giornata. Tuttavia, nonostante il ritmo imposto, l'Akragas ha faticato a creare occasioni nitide, complice una difesa ospite ben organizzata che ha chiuso efficacemente gli spazi.

Nella ripresa, il Pompei ha alzato il baricentro, mettendo in difficoltà la retroguardia biancazzurra con una manovra più veloce e incisiva. Il crescendo degli ospiti si è concretizzato all'83' minuto con un pericoloso tiro di Rizzo dal limite dell'area, deviato in corner.

Il forcing finale del Pompei ha trovato la sua realizzazione nel recupero, quando Della Pietra ha gelato l'Esseneto siglando la rete decisiva. Un epilogo beffardo per l'Akragas, che si trova ora a dover fare i conti con un avvio di stagione decisamente in salita.

La formazione scelta da Bonfatto, con un 4-3-3 composto da Bonfatto; Da Silva, Iddi, Meola, Lo Faso, Palazzolo, Di Rienzo, Rechichi, Santapaola, Grillo e Tuccio, non è riuscita a incidere come sperato. La mancanza di fluidità nella manovra offensiva è stata evidente, evidenziando la necessità di lavorare sull'intesa tra i reparti.

Questo risultato negativo pone l'Akragas in una situazione delicata dopo sole due giornate di campionato. Il tecnico Bonfatto dovrà lavorare intensamente per invertire la rotta nelle prossime partite, cercando di infondere maggiore fiducia e concretezza alla squadra.

La sconfitta contro il Pompei rappresenta un campanello d'allarme che non può essere ignorato. L'Akragas è chiamata a una pronta reazione per non compromettere le ambizioni stagionali e per risollevare il morale dei tifosi, delusi da questo inizio poco promettente.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print