Obiettivo continuità. La squadra di Luca Tabbiani, ad una settimana esatta dall'ultimo impegno di campionato contro l'Atalanta U23, che ha portato in dote un punto prezioso, scenderà nuovamente in campo. E lo farà con il desiderio di allungare la striscia di risultati positivi. La gara, vista l'indisponibilità dello Stadio Briamasco per i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell'impianto, si disputerà allo Stadio Euganeo di Padova.

L'avversario di giornata sarà l'Arzignano Valchiampo, guidato dal tecnico Alessandro Bruno. L'appuntamento sarà alle ore 18.30. Al momento, in classifica, i Gialloblù sono sedicesimi con due punti, mentre, i veneti sono diciottesimi con un punto. Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita casalinga contro i veneti, ha convocato 23 giocatori. Non saranno della gara Zanon, Giannotti, Di Cosmo e Sangalli.

Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l'Arzignano Valchiampo: "La settimana è andata bene: ci siamo allenati in maniera positiva in vista di questa gara delicata. Il rammarico che abbiamo è l'aver perso Giannotti, soprattutto perché a metà campo eravamo già corti. Dovremo, però, essere bravi a non farci condizionare da questa situazione ma, anzi, a sfruttarla con decisione e intelligenza. Non ho ancora deciso chi sostituirà gli infortunati di centrocampo: non escludo alcuna soluzione. Deciderò all'ultimo. Siamo vogliosi di scendere in campo, per giocare una bella gara".

"Sappiamo che quest'anno non abbiamo ancora trovato i tre punti ma questo non deve essere un fattore condizionante. Non dobbiamo rischiare che diventi un'ossessione. Siamo all'inizio del campionato e quindi c'è ancora molto tempo per vincere. Domani dovremo, però, scendere in campo con la giusta cattiveria e voglia di fare bene. Centrare un risultato positivo, darebbe maggior valore a quello che abbiamo fatto nei primi tre turni. Dovremo essere bravi sia ad aspettare il momento giusto per colpire sia a leggere le diverse fasi della partita. Di Carmine potrebbe partire titolare. Anche l'Arzignano, come noi, non ha avuto un calendario semplice: ha dovuto affrontare formazioni forti e per questo è attardato in classifica. Troveremo una squadra forte e ben organizzata".

I CONVOCATI

PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).

DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Edoardo Bernardi (2003); Daniel Cappelletti (1991); Riccardo Fini (2004); Ruggero Frosinini (2001); Sheriff Kassama (2004); Andrea Trainotti (1993); Davide Vitturini (1997).

CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Danijel Puzic (2006); Armand Rada (1999); Davide Ruffato (2006); Sebastiano Uez (2005); Francesco Pio Vallarelli (2005).

ATTACCANTI: Emanuele Anastasia (1996); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).

video
Sezione: Serie C / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 00:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print