Il derby della seconda giornata al Luigi Razza si è concluso con una vittoria di misura del Sambiase sulla Vibonese. La squadra di Claudio Morelli ha sfruttato abilmente le difficoltà dei padroni di casa, conquistando tre punti preziosi che la proiettano in vetta alla classifica.

Il match è stato deciso da un episodio al 30' del primo tempo, quando Ferraro ha approfittato di un'uscita avventata del portiere Illipronti per realizzare un preciso pallonetto. Questa rete si è rivelata decisiva in una partita che ha visto la Vibonese faticare a creare occasioni concrete, nonostante il maggior possesso palla.

La squadra di Michele Facciolo ha mostrato una prestazione opaca, lontana dalle aspettative. Nonostante qualche tentativo nella ripresa, tra cui una traversa colpita da Alagna e le iniziative di un volenteroso Terranova, i rossoblu non sono riusciti a impensierire seriamente Giuliani.

Il Sambiase ha dimostrato grande organizzazione tattica, schierandosi con un 4-3-3 speculare a quello della Vibonese. La difesa giallorossa, guidata da Frasson e Strumbo, ha retto bene alle sporadiche offensive locali, mentre il centrocampo ha saputo gestire i ritmi della partita.

Nella ripresa, Facciolo ha tentato di ravvivare l'attacco inserendo Berardi, che ha dato maggiore libertà a Terranova. Tuttavia, nonostante un paio di occasioni create, la Vibonese non è riuscita a trovare il pareggio. Il Sambiase, dal canto suo, si è limitato a gestire il vantaggio, pronto a ripartire in contropiede.

Questa vittoria pone il Sambiase sotto i riflettori come possibile squadra rivelazione del campionato, mentre per la Vibonese si aprono riflessioni su come invertire rapidamente la rotta dopo un inizio di stagione deludente.

Vibonese – Sambiase 0-1

Marcatore: 30′ pt Ferraro

Vibonese (4-3-3): Illipronti; Fontanelli (48′ st La Torre), Checa, Capone e Squillace; Giunta (23′ st Simonelli), Favo (38′ st Atteo) e Aronica (23′ st Milazzo); Marras (1′ st Berardi), Terranova, Alagna. A disp.: Scarpato, Germinio, Cardinale, Rizzardi. All. Facciolo.

Sambiase (4-3-3): Giuliani; Perri, Frasson, Strumbo, Morra; Caporello, Periz, Carella; Umbaca (26′ st Crucitti), Zerbo, Ferraro (23′ st Munoz). A disp.: Grisenti, Dell'Acqua, Conti, Costanzo, Cataldi. All. Morelli.

Arbitro: Simone Palmieri di Avellino (Minico e Talarico)

Note: recuperi 1′ e 5′. Ammoniti: Checa, Piriz, Strumbo, Munoz. Espulso al 42′ st Zerbo. Calci d'angolo 5-4. Spettatori 900, di cui 240 ospiti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print