In una calda giornata di campionato allo stadio Coppi, Derthona e Lavagnese hanno dato vita a un emozionante pareggio per 2-2. La partita è stata caratterizzata da un avvio fulminante e da continui capovolgimenti di fronte.

Il Derthona, schierato con un offensivo 4-3-1-2, è partito subito forte. Al 4' minuto Mencagli ha sbloccato il risultato con un preciso rasoterra, dopo essersi liberato abilmente di un avversario. La reazione della Lavagnese, disposta con un 4-3-3, non si è fatta attendere. All'8' minuto Angelo Lombardi ha pareggiato i conti, finalizzando una bella azione sulla fascia destra.

Nonostante il predominio territoriale del Derthona, il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Mencagli al 46', concesso per un fallo di Raspa su Franchini.

La ripresa ha visto una Lavagnese più aggressiva. Al 10' del secondo tempo è arrivato il pareggio ospite: Lombardi ha servito Cardellino, che ha fatto da sponda per Marianelli, il quale ha battuto Cizza.

Entrambi gli allenatori hanno cercato di cambiare l'inerzia della partita con delle sostituzioni. Turi ha effettuato una tripla sostituzione per il Derthona, mentre Roselli ha risposto con due cambi per la Lavagnese.

Il finale è stato carico di tensione, con entrambe le squadre alla ricerca del gol vittoria. La Lavagnese ha sfiorato il colpaccio nel recupero, quando una conclusione di Romanengo ha colpito il palo, facendo tremare i tifosi di casa.

Il pareggio finale rispecchia l'andamento di una partita equilibrata e combattuta. Da segnalare le prestazioni di Mencagli, autore di una doppietta per il Derthona, e di Lombardi, vero trascinatore della Lavagnese.

Entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte per aver mostrato un gioco offensivo e determinazione, ma dovranno lavorare sulla tenuta difensiva in vista dei prossimi impegni di campionato.

DERTHONA - LAVAGNESE 2-2

RETI: 4' Mencagli (D), 8' Lombardi (L), 45' Rig. Mencagli (D), 9'st Marianelli (L).

DERTHONA: Cizza; Nani, Daffonchio, Fissore, Procopio (40' st Nobile); Carli, Disegni (13' st Gilli), Tocila (31' st Patti); Gabrielli (13' st Tahiri), Mencagli, Franchini (21' st Calì).

A DISP: Mandrino, Saidi, La Cava, Perissinotto.

ALL: Turi.

LAVAGNESE: Raspa; Attuoni (33' st Garibotto), Ghigliotti, Oneto, Lupinacci, Masini; Marianelli (33' st Berardi), Romanengo, Lombardi; Mutton, Cardellino (25' st Banfi).

A DISP: Gragnoli, Giammarresi, Garbarino, Pozzi, Sanguineti, Pettiti.

ALL: Roselli.

AMMONITI: Carli (D), Fissore (D), Daffonchio (D), Raspa (L).

ARBITRO: Adis Kurti della Sezione di Mestre.

ASSISTENTI: Andrea Galluzzo di Locri e Lorenzo Tosello di Castelfranco Veneto.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 22:49
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print