La Vigor Lamezia ha inaugurato la nuova stagione con una preziosa vittoria in trasferta, superando il Castrovillari per 1-0 sul difficile campo del "Mimmo Rende". Una prova di carattere e determinazione ha permesso ai biancoverdi di conquistare i primi tre punti del campionato.

L'eroe di giornata è stato Lucia, autore del gol decisivo al 9' minuto del primo tempo. Il giovane attaccante ha deviato in rete un preciso cross di Trentinella, siglando la sua prima marcatura con la maglia della Vigor Lamezia.

La partita è stata combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Il Castrovillari si è reso pericoloso più volte, in particolare con Habachi e Surace, ma ha trovato sulla sua strada un Iannì in grande spolvero. Il portiere della Vigor si è distinto con diversi interventi decisivi, negando il pareggio ai padroni di casa.

Anche la Vigor ha avuto le sue chance per raddoppiare, con De Fazio che ha sfiorato un gol spettacolare al volo e Trentinella che ha colpito una traversa ad inizio ripresa. Nel finale, il Castrovillari ha tentato il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, colpendo una traversa su punizione con Alcolado e sfiorando il gol con Surace negli ultimi minuti di recupero.

La difesa biancoverde, guidata da Rodriguez e Scalon, ha retto l'urto respingendo gli assalti finali dei rossoneri. Mister Fanello può essere soddisfatto della prova di carattere dei suoi ragazzi, capaci di soffrire e portare a casa tre punti fondamentali in un campo storicamente ostico.

Con questa vittoria, la Vigor Lamezia manda un segnale importante alle avversarie, dimostrando di avere le carte in regola per essere protagonista in questo campionato. Il prossimo impegno sarà l'occasione per confermare quanto di buono mostrato in questo esordio stagionale.

il tabellino

Castrovillari - Vigor Lamezia 0-1

Castrovillari: Sciarrino (06), Tedesco (05:,Huerta, Novello, Barbieri (11'st Sylla), Perez, Giaquinto (22' st Tiziano) Orihuela (11' Aquino) Habachi, Alcolado, Surace. A disp.: Aprile (06), Parrotta, Visciglia, Sammarro (07), Sylla, Carbone (06), D'Adamo All. Caruso

Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli (06),(30'st Amendola) De Fazio ,Rodriguez, Scalon, Ruano, Trentinella (39'st De Nisi ) Curcio, Padin (28' st Costanzo 06) Spanò (Lucia 06) (18'st Egyr (05). A disp.: Sicilia (05), Silvagni (05), Volpe (07), Chirico (06), Caruso (06) All.: Fanello.

Arbitro: Alessandro Russo di Cosenza Assistenti Fouad El Gorch e Luciano Fortino di Rossano

Reti: 9'pt Lucia

Note: Ammoniti. Padin, Tedesco, Perez, Scalon

Angoli: 8- 4

Rec. 3'pt 5'st

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 00:20
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print