La Correggese esce da Zola Predosa con un solo punto all’attivo, al termine della sfida contro i padroni di casa del Calcio Zola pareggiata per 1 a 1, con i biancorossi che vanno sotto nella prima frazione di gioco e concedono agli avversari altre tre occasioni molto pericolose, poi trovano il pari a metà ripresa con Galletti, ma il forcing finale non basta per arrivare alla vittoria.

È una sfida difficile quella per la formazione di mister Gallicchio in casa del Calcio Zola, con i biancorossi che iniziano subito molto aggressivi la partita costruendo immediatamente una potenziale occasione da goal con Antenucci che non arriva con il tempo giusto per calciare verso la porta su un cross basso dalla destra, ma poi iniziano a subire alcune ripartenze dei padroni di casa che si rendono pericolosi sfruttando la velocità dei propri esterni.

E all’undicesimo minuto del primo tempo sono proprio i bolognesi a passare in vantaggio, con la Correggese che non riesce a liberare un pallone al limite dell’area e la sfera arriva sui piedi di Negri che con un diagonale preciso trafigge Piccinardi. Sotto di un gol la Correggese prova subito ad andare alla ricerca del pari, ma il tridente composto da Antenucci, Leonardi e Cappelluzzo fatica ad impensierire il portiere avversario, con i padroni di casa che si rendono pericolosi in contropiede.

Prima è Molossi che con un tiro dalla distanza cerca di cogliere di sorpresa Piccinardi, ma il portiere biancorosso è attento e devia il pallone quel tanto che basta per mandarlo sulla traversa evitando la rete. Piccinardi ancora protagonista poco prima dell’intervallo quando ferma Monti lanciato a tu per tu con l’estremo difensore della Correggese.

Mister Gallicchio prova a cambiare qualcosa ad inizio ripresa inserendo immediatamente Luppi al posto di Antenucci, ma il primo squillo è ancora dei padroni di casa con Barbieri che lanciato sul filo del fuorigioco prova a superare Piccinardi con un pallonetto, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Con il passare dei minuti la Correggese cresce, con Luppi che prova a dare la scossa ai suoi con due azioni personali sulla sinistra, ma la difesa di casa riesce sempre a sventare qualsiasi pericolo in area di rigore.

Retroguardia di casa ancora protagonista su un cross basso dalla destra di Ghizzardi, con i bolognesi che riescono a deviare il pallone prima che un giocatore biancorosso possa arrivare a calciare dall’interno dell’area di rigore. La Correggese continua a premere in avanti e a metà ripresa trova il pari: Luppi addomestica un pallone in area di rigore e al momento di calciare viene anticipato da Galletti, entrato da nemmeno un minuto, che con un sinistro preciso trafigge Farnè.

Nella seconda parte della ripresa la Correggese è ancora pericolosa con un tiro al volo dal limite dell’area di Bassoli e con Leonardi che, servito in profondità, controlla il pallone e calcia di prima intenzione, ma in entrambe le occasioni la sfera finisce alta sopra la traversa. Sul finale i biancorossi si riversano in avanti alla ricerca del goal vittoria, mentre il Calcio Zola torna a farsi vedere in contropiede, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara.

Calcio Zola - Correggese 1-1

Calcio Zola: Farnè, Mannarino (35’ st Farini), Di Giulio, Andrejic (14’ st De Angelis), Fiore, Barbieri L., Rossi, Molossi, Barbieri R. (20’ st Oulai), Monti (9’ st Gogliormella), Negri (33’ st Provenzano). A disposizione: Avgul, Valesagli, Magli, Medi. Allenatore: Nicola Zecchi.

Correggese: Piccinardi, Ghizzardi, Boilini, Covili (22’ st Galletti), Caselli (26’ st Bertozzini), Benedetti, Antenucci (1’ st Luppi (38’ st Errichiello)), Galli, Cappelluzzo, Vernia (13’ st Bassoli), Leonardi. A disposizione: Cipriani, Pipoli, Vezzani, Truzzi. Allenatore: Claudio Gallicchio.

Reti: 11’ pt Negri (Z), 22’ st Galletti (C).

Arbitro: Nicola Nieddu di Sassari (Fedolfi – Gagliardi).

Note: espulso l’allenatore del Calcio Zola Nicola Zecchi per proteste al 32’ del secondo tempo. Ammoniti: il tecnico della Correggese Claudio Gallicchio, Vernia (C), Molossi, Monti, Oulai (Z). Angoli: 4/6. Recupero: 0’ pt, 7’ st.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 00:35
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print