Battesimo del fuoco in campionato per gli azzurri di Mister Totò Brucculeri che rimediano una sconfitta con il risultato di 3 a 0 sul difficile campo del Castellammare Calcio 94. Un risultato rotondo che dimostra le difficoltà di questa categoria che il sodalizio lilibetano ha iniziato ad affrontare dopo le buone prestazioni sia nei Test Match pre-campionato che in Coppa Italia. Una sconfitta che dovrà servire da esempio se si vorrà trovare la strada della salvezza visto che avversarie con ranghi uguali o superiori al Castellammare ce ne sono davvero tante in questo girone A siciliano.

Match che inizia in modo equilibrato con le squadre attente ad evitare azioni offensive degli avversari. Si dovrà attendere il 27’ per registrare la prima vera occasione da gol che capiterà tra i piedi del nuovo arrivato Mustafa Troncoso che si divorerà un gol fatto davanti la linea di porta difesa da Di Paola. La reazione dei padroni di casa porta al vantaggio del Castellammare su calcio d’angolo con Adamo anche se l’azione è sembrata viziata da un fallo su Genesio.

Nel secondo tempo gli azzurri entreranno con la voglia di riprendere il risultato ma un ordinato Castellammare non concederà spazi se non qualche palla inattiva che però non sortirà nulla di buono. Al 65’, invece, i padroni di casa raddoppieranno su rigore con Danilo Terranova facendo scendere il buio ai tanti tifosi lilibetani accorsi al Matranga per questo debutto in Eccellenza. Ma non tutto è finito, ci penserà Messina all’85’ con un colpo di testa su calcio d’angolo ad arrotondare il punteggio sul 3-0 con un Marsala un po' troppo fermo per lo scoramento collettivo. Adesso si dovrà ripartire dalle cose positive viste in campo oggi se si vorrà dire la propria in questo torneo riportando a livelli più alti l’entusiasmo tra il Team ed i tifosi lilibetani.

“Abbiamo giocato contro una squadra che negli ultimi anni ha sempre abitato i piani alti dell’Eccellenza, commenta il Vice Presidente Leonardo Curatolo. Ciò non toglie, sia che i risultati contemplati sono 1X2, sia che necessita utilizzare come esempio questa sconfitta per migliorare ciò che serve. Mi aspetto una reazione dai ragazzi, devono far uscire fuori il proprio orgoglio ed il senso di appartenenza. Accetto le critiche dai tifosi ma vorrei che sostenessero ogni giorno di più i nostri ragazzi soprattutto nelle sconfitte”.

Tabellino:

Castellammare Calcio 94 – Marsala 1912   3-0

Reti: 35’ pt Adamo (C), 20’ st (rig) Terranova D. (C), 40’ st Messina (C),  

Castellammare: Di Paola, Milana, Tarantino, Terranova M. (43’ st Vaccaro), Adamo, Caronia, Di Matteo (33’ st Bayo), Terranova D. (29’ st Pizzolato), Bah (43’ st Ribaudo), Messina, Frisella (43’ st Lopes). Allenatore: Cardinale.

Marsala: Furnari, Genesio (40’ st Abbenante), Mazzeo, Mamone, Cinquemani, Accardo (33’ st Lampasona), Villani (1’ st Bonfratello), Angileri, Troncoso (33’ st Corda), Isaia (12’ st Pedalino), Mangiaracina. All: Brucculeri.

Ammoniti: Messina (C), Genesio (M), Mangiaracina (M).

Arbitro Sig Ruggero Alessi di Palermo.

Assistenti Sig.ri Marco Garofalo e Luca Iannazzo di Palermo.

Note: circa 100 tifosi marsalesi al seguito della squadra.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 00:10
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print