Nella quarta giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Euganeo per l'indisponibilità dello Stadio Briamasco, il Trento gioca una buona gara e vince per 3-2 contro l'Arzignano Valchiampo. Decidono le reti di Disanto, Frosinini e Di Carmine. Per i veneti a segno Lakti e Cerretelli. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Tommasi a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Cappelletti e Vitturini. In mezzo al campo agiscono Peralta, Rada e Aucelli mentre in attacco Anastasia, Petrovic e Disanto. 

Il Trento parte forte e al 16' passa in vantaggio grazie alla perfetta deviazione di Disanto che impatta benissimo di testa e batte Boseggia. La squadra di Tabbiani gioca meglio e non corre alcun pericolo sino alla mezz'ora quando Barba ci prova di testa ma la sua deviazione non è abbastanza precisa per impensierire Tommasi. Passato il pericolo, gli aquilotti tornano ad essere pericolosi prima con la deviazione aerea di Disanto e poi con la conclusione dalla distanza di Anastasia, ma il punteggio rimane invariato. In chiusura di frazione, i veneti trovano la rete del pareggio grazie alla conclusione di Lakti. Dagli spogliatoi il Trento torna rinvigorito e voglioso di fare bene.

E così, dopo appena sei minuti di gara, torna nuovamente in vantaggio, questa volta grazie alla precisa deviazione ravvicinata di Frosinini che riceve palla da Disanto. Trascorrono altri sei giri di lancette e il Trento cala anche il tris: a siglarlo è Di Carmine che ottimizza così l'ottimo passaggio fornitogli da Aucelli. Subita la terza rete, l'Arzignano alza il proprio baricentro e all'80' arriva alla conclusione dalla distanza con Mattioli. È invece Cerretelli all'83' a riaprire la gara grazie alla deviazione sottoporta che beffa Tommasi.

Gli attacchi ospiti finali non producono effetti e così, dopo quattro minuti di recupero, vince il Trento 3-2. I gialloblù salgono così a quota cinque punti, al settimo posto in graduatoria in coabitazione con AlbinoLeffe, Giana Erminio, Union Clodiense, Lecco, Lumezzane e FeralpiSalò. Il prossimo appuntamento per gli aquilotti sarà domenica 22 settembre alle ore 18:30 contro il Caldiero Terme.

TABELLINO.

A.C. TRENTO 1921 – F.C. ARZIGNANO VALCHIAMPO 3-2

RETI: 16'pt Disanto, 41'pt Lakti, 6'st Frosinini, 12'st Di Carmine, 38'st Cerretelli

TRENTO (4-3-3): Tommasi, Frosinini, Barison (28'st Trainotti), Cappelletti, Vitturini (18'pt Bernardi); Peralta, Rada, Aucelli (16'st Vallarelli); Anastasia (27'st Ghillani), Di Carmine (13'st Petrovic), Disanto. A disposizione: Barlocco, Santer, Kassama, Ruffato, Puzic, Uez, Fini. All. Tabbiani

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Boseggia; Boccia, Boffelli, Cerretelli; De Zen (17'st Cariolato), Lakti (24'st Benedetti), Bordo, Barba (24'st Toniolo), Rossi (35'st Stefanoni); Mattioli, Nepi (17'st Menabò). A disposizione: Lotto, Manfrin, Centis, Lunghi, Di Virgilio, Antionazzi, Campesan, Verduci. All. Alessandro Bruno

ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro

ASSISTENTI: Antonio Alesandrino di Bari e Mattia Bettani di Tregiglio

QUARTO UFFICIALE: Angelo Davide Lotito di Cremona

NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 20°. Campo in buone condizioni. Ammoniti:25'pt Anastasia. Recupero: 1'+4'. Totale spettatori: 250 circa. 

Sezione: Serie C / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 22:14
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print