Reduce dalla sconfitta di Vicenza, con il Lane vittorioso 2-0 (reti di Rolfini e Capone) sull'AlbinoLeffe al 'Romeo Menti' nel terzo turno del girone di ritorno di Serie C NOW 2024/25, oggi pomeriggio - domenica 19 gennario 2025 - la Prima squadra bluceleste (32pts e ottava posizione in classifica) torna in campo allo Stadio 'Giuseppe Voltini' di Crema (CR). In programma, con calcio d'inizio alle ore 15 l'importante sfida alla Pergolettese di Giacomo Curioni - attualmente tredicesima con 24 pts - valevole per la 23esima giornata di campionato.

A fare il punto della situazione in casa seriana a poco meno di 24 ore dal calcio d'inizio del match contro la squadra cremasca è mister Giovanni Lopez: ”La squadra è ripartita bene dopo la sconfitta di Vicenza, consapevole da un lato di aver dato tutto sul piano della volontà e dell'intensità, riuscendo a mettere in difficoltà una formazione del calibro del Lane, dall'altro però anche di non essere stata perfetta sul piano della gestione del possesso. Abbiamo analizzato gli errori commessi e ci siamo rimessi subito al lavoro, completando una buona settimana di allenamenti, con attenzione come sempre ad ogni dettaglio, in vista di una partita molto importante".

"Affrontiamo una squadra, la Pergolettese di Curioni, compatta ed aggressiva, che ti lascia giocare poco ed è in grande fiducia visto il trend attuale - ha aggiunto mister Lopez -. Recuperi? Zanini torna in gruppo e sarà a disposizione, mentre Freri, Longo e Vinzioli saranno ancora fuori, al pari dello squalificato Zoma. Come lo si sostiuisce? Inutile negare che Momo, per caratteristiche e qualità, in questa categoria sarebbe insostituibile in qualsiasi squadra, ma abbiamo una rosa in grado di sopperire al meglio anche alla sua assenza".

Sezione: Serie C / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print