Alla vigilia della sfida contro il Lecco, l'allenatore dell'AlbinoLeffe, Giovanni Lopez, ha analizzato il momento della sua squadra e le insidie che l'incontro potrebbe presentare, puntando lo sguardo sugli obiettivi per questo finale di stagione.

Dopo aver centrato i primi due traguardi stagionali, ovvero la salvezza e la qualificazione ai playoff, Lopez ha chiarito quale sarà il focus per le rimanenti partite: "Raggiunti i primi due traguardi della stagione, l'obiettivo per questo finale di campionato diventa quello del mantenimento della posizione attuale. Il destino in ottica quarto posto, classifica alla mano, è nelle nostre mani: faremo di tutto per provare a confermarci lassù sino al termine del torneo".

Il tecnico ha poi fornito un aggiornamento sulla condizione della squadra nei giorni seguenti la gara contro la Pro Vercelli: "In questi giorni post Pro Vercelli, abbiamo lavorato bene: coloro che sono scesi in campo lunedì hanno recuperato al meglio, i ragazzi che non hanno giocato invece hanno spinto, dimostrandosi sul pezzo".

Per quanto riguarda l'avversario, Lopez ha sottolineato come il Lecco attuale sia molto diverso da quello affrontato nel girone d'andata: "Lecco? Si tratta di un avversario diverso rispetto a quella affrontato nella gara d'andata lo scorso novembre allo Stadium, con il nuovo allenatore, Federico Valente, che ha portato la sua filosofia. Un avversario esperto e forte, che in casa - in tempi recenti - ha ottenuto risultati di rilievo, vincendo contro la Giana Erminio ed imponendo il pari al L.R. Vicenza".

I seriani punteranno dunque a consolidare la loro posizione in classifica per affrontare i playoff dalla migliore condizione possibile, ma dovranno fare i conti con un Lecco che, soprattutto tra le mura amiche, ha dimostrato di poter impensierire anche le formazioni di vertice.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 23:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print