Cambio di guida per la Sinalunghese. Mister Andrea Benedetti ha deciso di dimettersi dall'incarico di allenatore della Sinalunghese. La società rossoblù, dopo una accurata riflessione, seppur con dispiacere, ha preso atto della volontà del tecnico ed ha accolto le sue dimissioni. Tutto lo staff dirigenziale e gli atleti - come si legge nella nota emessa dal club - hanno ringraziato Andrea Benedetti per il lavoro svolto con dedizione, serietà e passione dispiaciuti che gli ultimi risultati negativi abbiano condizionato il lavoro di un tecnico educato e competente come lui, al quale viene augurata una pronta riscossa nei mesi futuri.

I dirigenti rossoblù si sono quindi messi alla ricerca del tecnico adatto per risalire la classifica e hanno concluso in tempi record l'accordo con mister Enrico Testini.

Il nuovo tecnico, 47 anni, ha già alle spalle un lungo curriculum. Testini dopo aver attaccato le scarpe al chiodo ha iniziato ad allenare il Terontola in prima categoria dove fa esperienza per 3 campionati per poi passare nella squadra del suo paese il Cortona in prima categoria portandola subito in Promozione e conquistando la permanenza in questa categoria; al terzo anno con gli arancioni cortonesi sfiora il passaggio in eccellenza battuti in finale dalla Rufina. A seguire il passaggio al Chiusi e al San Quirico dove rimane 3 anni con ottimi risultati. Viene quindi chiamato all'Asta Taverne e lì perfeziona il capolavoro di vincere il campionato di Promozione davanti alla super favorita Sansovino. 

L'anno successivo a sorpresa non rimane a Taverne come tutti si aspettavano ma cede alle lusinghe dell'ambizioso programma della Sansovino che intende salire anche lei in eccellenza proprio con il tecnico che la aveva battuta. La stagione scorsa vede quindi Testini lottare per il vertice con gli arancioblù savinesi finendo secondo dietro alla corazzata Affrico Firenze. Poi nei play off il passaggio in Eccellenza svanisce solo nella finale contro il Grassina. La Sansovino quindi lo conferma anche per questo campionato 24/25 ma le prime giornate della squadra non brillantissime, in una piazza che pretende la promozione a tutti i costi, gli costano la panchina dopo solo 3 giornate senza il tempo di vedere davvero il potenziale della squadra che dopo la sua partenza verrà quasi completamente rivoluzionata.

Adesso per Testini la grande occasione in Eccellenza per portare in salvo la Sinalunghese che in questa stagione ha fino ad oggi avuto il vento contro nonostante la società abbia profuso ogni possibile sforzo. Tutto l'ambiente rossoblù conta su una immediata scossa dettata dal nuovo allenatore che dovrà velocemente toccare le corde giuste dei giocatori per ottenere da loro il massimo.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 00:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print