La corsa verso la Serie D è entrata nel vivo nei ventotto massimi campionati dilettantistici regionali di Eccellenza. Ecco la situazione aggiornata in ciascun girone, con le capoliste pronte a dare battaglia per conquistare la promozione.

Abruzzo: Giulianova e Renato Curi Angolana guidano la classifica con 51 punti, seguite dal Castelnuovo Vomano a 48 e dal Torrese a 38. La lotta per il primo posto si preannuncia serrata fino all'ultima giornata.

Basilicata: La Ferrandina comanda con 49 punti, tallonata dal San Cataldo a 43. Elettra Marconia e Montescaglioso seguono a 36 punti, mantenendo vive le speranze di promozione.

Calabria: La Vigor Lamezia è in testa con 45 punti, seguita dalla Rossanese a 39 e dalla Paolana a 38. Il distacco tra le prime due squadre potrebbe essere decisivo nelle prossime partite.

Campania: Nel Girone A, l'Afragolese domina con 59 punti, seguita dal Real Forio a 55 e dal Nola a 54. Nel Girone B, Heraclea e Castel San Giorgio sono appaiate a 52 punti, con la Battipagliese a 51 e il Santa Maria La Carità a 47.

Emilia Romagna: Nel Girone A, il Nibbiano & Valtidone guida con 55 punti, seguito dalla Correggese a 50 e dalla Vianese a 46. Nel Girone B, il Tropical Coriano è in testa con 50 punti, seguito dal Mezzolara a 48 e dal Castenaso a 44.

Friuli Venezia Giulia: Il San Luigi è al comando con 45 punti, seguito da Codroipo e Comunale Fontanafredda a 42, e dal Tamai a 40. La lotta per il primo posto è ancora aperta.

Lazio: Nel Girone A, il Valmontone guida con 49 punti, seguito dal W3 Maccarese a 46 e dal Civitavecchia a 42. Nel Girone B, l'UniPomezia è in testa con 59 punti, seguita dal Montespaccato a 50 e dal Lodigiani a 45.

Liguria: La Rivasamba è in vetta con 45 punti, seguita dal Celle Varazze a 44 e dal Pietra Ligure a 38. La lotta per la promozione è ancora aperta.

Lombardia: Nel Girone A, la Solbiatese comanda con 50 punti, seguita da Rhodense e Mariano a 49, e dal Pavia a 47. Nel Girone B, il Mapello è in testa con 46 punti, seguito dal RC Codogno a 41, e dal Trevigliese e Cisanese a 40. Nel Girone C, lo Scanzorosciate guida con 50 punti, seguito dal Rovato Vertovese e Carpenedolo a 48, e dall'Offanenghese a 41.

Marche: Il K-Sport Montecchio Gallo è in vetta con 50 punti, seguito dalla Maceratese a 49, e dal Tolentino e Chiesanuova a 39. La lotta per il primo posto è ancora aperta.

Molise: Il Vastogirardi domina con 58 punti, seguito dall'Aurora Alto Casertano a 48 e dal FC Matese a 43. Il distacco tra le prime due squadre potrebbe essere decisivo.

Piemonte e Valle d'Aosta: Nel Girone A, la Biellese è in testa con 46 punti, seguita dalla Pro Eureka a 39 e dal Borgosesia a 36. Nel Girone B, la Valenzana Mado guida con 40 punti, seguita dal Pinerolo a 39, e dal Luese Cristo Alessandria, Alba e Cuneo Olmo a 36.

Puglia: Il Barletta è in vetta con 76 punti, seguito dall'Atletico Acquaviva a 57, e dal Galatina e Polimnia a 54. La lotta per la promozione è ancora aperta.

Sardegna: Il Budoni guida con 55 punti, seguito dal Tempio a 48 e dal Monastir a 47. La lotta per il primo posto è ancora aperta.

Sicilia: Nel Girone A, l'Athletic Club Palermo è in testa con 53 punti, seguito dalla Città di Gela a 52 e dall'Unitas Sciacca a 45. Nel Girone B, il Milazzo guida con 48 punti, seguito dal Modica a 47, e dalla Città di Avola e Nebros a 42.

Toscana: Nel Girone A, il Camaiore è in vetta con 55 punti, seguito dalla Sestese a 39, e dal Cenaia e Castelnuovo Garfagnana a 37. Nel Girone B, lo Scandicci guida con 45 punti, seguito dalla Colligiana a 39 e dall'Affrico a 38.

Trentino Alto Adige: La Maia Alta Obermais è in testa con 42 punti, seguita dal Partschins Raiffeisen e Tramin a 33, e dal Levico Terme a 31. La lotta per il primo posto è ancora aperta.

Umbria: Il Sansepolcro guida con 43 punti, seguito dal Cannara a 41 e dall'Olympia Thyrus S. Valentino a 40. La lotta per la promozione è ancora aperta.

Veneto: Nel Girone A, l'Unione La Rocca Altavilla è in testa con 49 punti, seguita dall'Arcella Padova a 41 e dal Villafranca Veronese a 37. Nel Girone B, il Conegliano guida con 44 punti, seguito dal Giorgione a 43, e dal Sandonà e Godigese a 42.

La lotta per la promozione in Serie D è più accesa che mai, con molte squadre ancora in corsa per conquistare il primo posto nei rispettivi gironi. Le prossime giornate saranno decisive per determinare chi riuscirà a fare il salto di categoria.

Eccellenza 2024-2025

Abruzzo: Renato Curi Angolana e Giulianova (+3 sul Castelnuovo Vomano)
Basilicata: Ferrandina (+6 sul San Cataldo)
Calabria: Vigor Lamezia (+6 sulla Rossanese*, +7 sulla Paolana, +8 sulla Digiesse PraiaTortora e +9 sulla ReggioRavagnese)
Campania A: Afragolese (+4 sulla Real Forio e +5 sul Nola)
Campania B: Heraclea e Rossoblu Castel S. Giorgio (+1 sulla Battipagliese e +5 su Santa Maria La Carità)
Emilia Romagna A: Nibbiano & Valtidone (+5 sulla Correggese*)
Emilia Romagna B: Tropical Coriano (+2 sul Mezzolara, +6 sul Castenaso)
Friuli Venezia Giulia: San Luigi (+3 su Codroipo e Fontanafredda, +5 su Tamai, +7 sul Muggia)
Lazio A: Valmontone (+3 su W3 Maccarese, +7 sul Civitavecchia)
Lazio B: Unipomezia (+9 sul Montespaccato)
Liguria A: Rivasamba (+1 su Celle Varazze, +7 sul Pietra Ligure)
Lombardia A: Solbiatese (+1 su Mariano e Rhodense, +3 sul Pavia, +5 sulla Caronnese, +6 sull'Ardor Lazzate)
Lombardia B: Mapello (+5 sul Codogno, +6 su Trevigliese e Cisanese)
Lombardia C: Scanzorosciate (+2 su Rovato Vertovese e su Carpenedolo)
Marche: K Sport Montecchio Gallo (+1 sulla Maceratese)
Molise: Vastogirardi (+10 su Aurora Alto Casertano)
Piemonte A: Biellese* (+7 su Pro Eureka)
Piemonte B: Valenzana Mado (+1 sul Pinerolo, +4  su Cuneo, Luese Cristo Alessandria e Alba)
Puglia A: Barletta* (+19 su Atletico Acquaviva)
Sardegna: Budoni (+7 sul Tempio e +8 su Monastir)
Sicilia A: Athletic Club Palermo (+1 sul Gela e +8 su Sciacca)
Sicilia B: Milazzo (+1 su Modica, +6 su Nebros e Avola)
Toscana A: Camaiore (+16 sulla Sestese)
Toscana B: Scandicci (+6 sulla Colligiana e +7 su Affrico)
Trentino Alto Adige: Maia Alta Obermais (+9 su Partschins Raiffeisen e Tramin Fussball)
Umbria: Vivi Altotevere Sansepolcro (+2 sul Cannara, +3 su Olympia Thyrus S. Valentino, +4 su Angelana e Pierantonio Sport, +5 sulla Narnese)
Veneto A: Unione La Rocca Altavilla (+8 su Arcella Padova)
Veneto B: Conegliano (+1 sul Giorgione, +2 su Sandonà e Godigese, +3 sull' United Borgoricco Campetra, +5 su Vittorio Falmec S.M. Colle)

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 00:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print