Il Girone H della Serie D si prepara a un finale di stagione incandescente, con quattro squadre racchiuse in appena quattro punti a dieci giornate dal termine della regular season. A guidare la classifica c'è il Casarano con 53 punti, seguito a quota 49 da Fidelis Andria, Martina e Nocerina, in un avvincente testa a testa tra tre formazioni pugliesi e una campana.

Il Casarano di Di Bari si presenta come favorito, forte di una striscia di imbattibilità che dura da nove giornate, con sette vittorie e due pareggi. Tuttavia, il calendario non sorride ai rossoazzurri, che dovranno affrontare una serie di sfide impegnative: la trasferta con la Virtus Francavilla, lo scontro diretto casalingo con la Nocerina e poi altre otto gare, tra cui le insidiose trasferte ad Angri, Ugento, Francavilla e Gravina.

Percorso sulla carta più agevole per la Fidelis Andria, che affronterà una serie di squadre di medio-bassa classifica prima del finale di fuoco con gli scontri diretti contro Casarano e Martina, oltre alla trasferta di Palma Campana.

Più complesso il cammino del Martina di Pizzulli, che dovrà vedersela con tre formazioni in lotta per i playoff (Nardò, Matera e Virtus Francavilla) e due scontri diretti contro Fidelis Andria e Nocerina.

Il calendario più ostico spetta però alla Nocerina di Campilongo, che deve recuperare quattro punti dalla vetta dovendo affrontare cinque trasferte particolarmente impegnative: Casarano, Martina, Fasano, Virtus Francavilla e Matera. Un programma che rende particolarmente arduo il sogno promozione dei rossoneri.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 20:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print