È stato colpito da un provvedimento di DASPO della durata di un anno il tifoso 46enne del Gallipoli che lo scorso 26 gennaio, durante la partita di Eccellenza pugliese tra i salentini e l'Unione Calcio Bisceglie, si è reso protagonista del lancio di materiale esplosivo.

Secondo quanto ricostruito attraverso i filmati della Polizia Scientifica, l'uomo, posizionato nel settore della Curva Sud, ha lanciato almeno due ordigni che sono esplosi nelle vicinanze delle barriere anti-scavalco. Un gesto che ha messo seriamente a rischio l'incolumità degli altri spettatori presenti sugli spalti, tra cui anche diversi minori.

Il Questore di Lecce, valutata la gravità dell'episodio, ha emesso nei confronti del tifoso un provvedimento che gli vieta per un anno l'accesso a tutti gli impianti sportivi nazionali e alle aree limitrofe durante lo svolgimento delle partite. Il divieto si estende anche alle due ore precedenti e successive agli incontri.

La misura si inserisce nel quadro delle azioni preventive volte a contrastare gli episodi di violenza negli stadi per il resto della stagione sportiva.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 22:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print