La storica Alma Juventus Fano si avvia verso la definitiva scomparsa. L'annuncio drammatico è arrivato direttamente dal proprietario Salvatore Guida, che ha rivelato il fallimento della trattativa per il passaggio di proprietà a Carmelo Cogliandro e l'imminente liquidazione della società.

"Il preliminare d'acquisizione firmato da Carmelo Cogliandro è andato a decadere, non acquisterà l'Alma", ha dichiarato Guida, spiegando che il potenziale acquirente avrebbe subito pressioni per non finalizzare l'operazione. Il proprietario ha anche contestato le voci circolate sui debiti del club, precisando che l'esposizione finanziaria è inferiore ai 250 mila euro, "che sarebbero potuti essere gestibili tranquillamente".

Guida ha inoltre fatto riferimento alla scelta di proseguire con una nuova entità sportiva (Il Fano Calcio), pur senza entrare nel merito della decisione, e ha denunciato la diffusione di quelle che definisce "notizie false" riguardanti l'Alma.

La procedura di liquidazione volontaria della società verrà avviata domani pomeriggio con un incontro dal notaio, segnando così la fine dell'Alma Juventus Fano sia dal punto di vista sportivo che giuridico.

"Mi dispiace infinitamente per la città di Fano e per l'Alma", ha concluso Guida, auspicando che chi ha "ostacolato in tutti i modi" Cogliandro "nonostante le sue intenzioni" si assuma le proprie responsabilità, sottolineando come queste vadano ricercate "non all'interno dell'Alma ma altrove".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 22:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print