Il Parma ha scelto il suo nuovo allenatore che sarà l'ex tecnico della Primavera dell'Inter Cristian Chivu pronto a raccogliere l'eredità di Fabio Pecchia, esonerato nella serata odierna dopo due anni alla guida dei ducali.

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Chivu è già arrivato in città ieri sera cenando in un ristorante del centro storico, nelle vicinanze dello stadio Tardini, insieme ai vertici della società: presenti il CEO Federico Cherubini, il direttore sportivo Mauro Pederzoli e il team manager Alessio Cracolici. Al tavolo anche Angelo Palombo, che potrebbe entrare a far parte dello staff tecnico del nuovo allenatore.

Per Chivu si prospetta un contratto fino al termine della stagione con un'opzione per il prossimo anno, che diventerebbe automatica in caso di raggiungimento della salvezza. Una missione non semplice, considerando l'attuale terzultimo posto in classifica dei crociati.

Il tecnico rumeno avrebbe già le idee chiare sul modulo da adottare, orientandosi verso un 4-3-3, e potrebbe iniziare a dirigere gli allenamenti della squadra già dalla giornata di domani, cercando di imprimere fin da subito quella svolta necessaria per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sezione: Serie A / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 06:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print