Louis Thomas Buffon, figlio del leggendario portiere Gianluigi Buffon e dell'ex modella Alena Šeredová, è stato convocato dalla Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca per il raduno che inizierà domenica 23 febbraio, in vista degli incontri di marzo che includeranno le sfide contro Inghilterra e Francia in Portogallo.

Il giovane attaccante, classe 2007, sta muovendo i primi passi nel calcio professionistico con la maglia del Pisa, dove ha già attirato l'attenzione dell'allenatore Filippo Inzaghi che lo ha portato in panchina nell'ultima partita di Serie B contro il Cesena. Nelle giovanili del club toscano, il 17enne si sta mettendo in mostra con prestazioni convincenti, avendo già realizzato quattro reti.

La decisione della Federazione ceca, come rivelato dal direttore tecnico Erich Brabec, è frutto di un accordo con la madre del ragazzo: "Abbiamo concordato con sua madre che avremmo voluto osservare Louis Thomas durante le nostre partite". Brabec ha anche commentato la situazione riguardante il padre Gianluigi Buffon: "Dopo la pubblicazione della lista, è stato contattato dall'Italia, ma io ho solo organizzato il necessario affinché il ragazzo si presentasse al raduno".

Nato a Torino e in possesso della doppia cittadinanza italiana e ceca, Louis Thomas si distingue per il fisico imponente, il senso del gol e una spiccata determinazione. La convocazione con la nazionale ceca rappresenta un'importante tappa nel suo percorso di crescita calcistica, aprendo interessanti scenari per il futuro del giovane talento.

La notizia, diffusa attraverso il sito ufficiale della Federazione ceca, ha generato particolare interesse nel mondo del calcio, soprattutto per la presenza di un cognome così importante nel panorama calcistico italiano.

Sezione: Attualità / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 20:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print