Un nuovo capitolo si aggiunge al dibattito sulla valorizzazione dei giovani talenti nel calcio dilettantistico. Durante la trasmissione TALK SportAbruzzo, il presidente dell'Avezzano, Andrea Pecorelli, ha affrontato una questione che sta facendo discutere nel Girone F della Serie D.

Il massimo dirigente del club marsicano ha commentato con una punta di ironia le recenti lodi rivolte alla Sambenedettese, attuale capolista, per la sua politica sui giovani: "Mi faceva sorridere la questione sulla 'scelta coraggiosa di puntare sui giovani a San Benedetto, che è stata premiata'. Noi, che abbiamo fatto la stessa cosa, veniamo insultati ogni domenica perché abbiamo puntato sui giovani".

La discussione si è poi spostata su alcune dichiarazioni del passato, quando la redazione ha ricordato come un ex allenatore avesse definito la squadra "una banda di ragazzini" dopo una sconfitta contro la Recanatese. Il riferimento era a Sandro Pochesci, ex tecnico della formazione abruzzese.

La risposta di Pecorelli non si è fatta attendere, caratterizzata da un'ironia tagliente che ha lasciato poco spazio all'interpretazione: "Tecnico di chi? Non ricordo, ne abbiamo uno solo, Pagliarini. Quello precedente? Pagliarini. C'è stato un interregno? Non lo ricordo".

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print