Il pareggio maturato nel finale contro la Fezzanese lascia un po' di amarezza per il Follonica Gavorrano per quanto maturato durante la gara, ma la squadra è già al lavoro per rifarsi nel prossimo incontro.

E la strada, al netto degli episodi, secondo il difensore classe 2003 Matteo Morelli è quella giusta e il gruppo biancorossoblù ha le carte in regola per disputare un ottimo finale di stagione.

«Il risultato ci lascia l'amaro in bocca per come è maturato – analizza Morelli – Eravamo comunque stati bravi a incanalarla dalla nostra parte, poi abbiamo avuto qualche episodio a sfavore e non siamo riusciti a fare il raddoppio. Purtroppo quest'anno è un po' una costante prendere gol nei minuti finali, sicuramente dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Dispiace perché sono sicuramente due punti persi, però ripartiamo. Abbiamo avuto tanti episodi negativi in questa stagione, quindi inconsciamente forse la squadra si fa condizionare. Adesso avevamo trovato un momento di serenità, comunque con la Fezzanese la partita l'abbiamo fatta noi. Loro si sono messi tutti dietro. Ma se avessimo avuto qualche episodio favorevole in più durante l'annata forse questi blackout nei minuti finali li avremmo sopperiti in qualche modo, dobbiamo migliorare. Noi tutte le settimane lavoriamo bene. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, non c'è da fare nulla di diverso. Poi è chiaro che bisogna tirar fuori qualcosa in più, perché la classifica dice questo. Forse possiamo essere un po' più cinici, ma alla lunga se creiamo prima o poi gli episodi a favore arrivano. Dobbiamo continuare su questa strada, prestando però più attenzione in alcuni dettagli. Poi loro sono stati bravi a difendersi con un blocco molto basso, a volte è anche difficile quando una squadra si chiude così tanto. Però cercheremo di migliorare anche su questo. Dopo una mancata vittoria come questa rimane l'amaro in bocca, però abbiamo trovato una quadra. Ogni partita ha una storia a sé, noi dobbiamo essere bravi a indirizzarla a nostro favore, ma la strada è quella giusta».

Per Matteo Morelli, a livello personale, è senz'altro una buona stagione. «Il fatto di essere un punto importante della squadra mi fa piacere – dice – Dal punto di vista personale sono contento di come sta andando. Però l'importante è raggiungere i risultati di squadra, si può sempre crescere».

Adesso ci sarà da affrontare lo Sporting Trestina in trasferta. «Nel prossimo turno andremo a giocare su un campo difficile – spiega – Loro si trovano in una situazione di classifica in cui vorranno fare punti a tutti i costi. Noi vogliamo dire la nostra e tirarci fuori il prima possibile da questa situazione. Sappiamo che ci aspetta una gara dura sia per le condizioni del campo che per le condizioni ambientali, ma ce la metteremo tutta».

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 15:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print