Mariano Astudillo non è più l'allenatore del Melfi. Il tecnico argentino ha presentato le sue dimissioni insieme all'intero staff tecnico, dopo un periodo particolarmente negativo che ha visto la squadra incassare cinque sconfitte consecutive, scivolando pericolosamente a ridosso della zona playout, dalla quale ora dista solo due punti.

La crisi della squadra si è manifestata con particolare evidenza nelle ultime partite, caratterizzate da pesanti rovesci: la disfatta per 4-0 in trasferta contro il Paternicum, seguita dal ko per 1-0 con il Lykos Tolve. Particolarmente preoccupante il rendimento casalingo, con tre sconfitte consecutive subite contro Lavello (0-3), Ferrandina (0-1) e, nell'ultima gara disputata domenica 16 febbraio, contro il San Cataldo (0-1).

"L'A.S. Melfi 1929 comunica che mister Astudillo e il suo staff hanno rassegnato le dimissioni con effetto immediato. Nelle prossime ore sarà comunicata la nuova guida tecnica della squadra", si legge nella nota diffusa dal club.

La società è ora impegnata nella ricerca del successore che avrà il compito di guidare la squadra nel finale di stagione, con l'obiettivo primario di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print