In un momento delicato per il Melfi, reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra al decimo posto con soli due punti di margine sulla zona playout, il presidente Gerardo Tortoriello è intervenuto intervistato dai colleghi di tuttocampo.it per fare il punto della situazione.

"Non nascondo che il Melfi sta vivendo un momento difficile dal punto di vista dei risultati. Sono convinto che, però, ne usciremo presto da questa situazione", ha dichiarato Tortoriello, che ha poi spiegato le ragioni del calo: "Con la partenza di alcuni giocatori importanti, avvenuta esclusivamente per motivi personali e non societari, la squadra ha registrato un lieve calo di qualità, pur senza perdere le proprie certezze. Poi anche gli infortuni di alcuni calciatori non sono stati positivi per la squadra".

Il numero uno dei gialloverdi ha anche annunciato possibili interventi sul mercato: "Noi, come società, ci stiamo guardando anche intorno per vedere se ci può essere qualche occasione per rinforzare la rosa".

Riguardo la posizione dell'allenatore Astudillo, messa in discussione da alcuni tifosi dopo la sconfitta contro il Paternicum, Tortoriello è stato categorico: "Mister Astudillo resta dove sta. Sta facendo un grandissimo lavoro con i giocatori. Molti giocatori, lo dobbiamo ricordare, sono giovani e devono avere il tempo di crescere".

"La società continua ad avere fiducia nel mister", ha concluso il presidente, "e sono sicuro che con il supporto di tutti i ragazzi e dei tifosi usciremo da questo momento buio e raggiungeremo la salvezza. Ora bisognerà lavorare tanto e non dobbiamo arrenderci. Adesso dobbiamo ritornare a fare assolutamente punti".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 23:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print