Il ritorno di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo segna un debutto eccezionale per la 75esima edizione della kermesse musicale. La prima serata ha catalizzato l'attenzione di 12,6 milioni di telespettatori, registrando uno share del 65,3% sulla rete ammiraglia Rai.

Un risultato che supera significativamente quello dell'edizione precedente, quando la prima serata del Festival condotto da Amadeus aveva raggiunto 10,5 milioni di spettatori con uno share del 65,1%. Per trovare numeri simili nella passata edizione bisogna guardare alla serata finale, che aveva toccato i 14 milioni di telespettatori.

Il successo della serata inaugurale è stato caratterizzato dalla presenza di una squadra di conduzione d'eccezione, con Gerry Scotti e Antonella Clerici al fianco di Conti, mentre Jovanotti ha brillato come ospite principale della serata. Un momento particolarmente significativo è stato segnato dal videomessaggio di Papa Francesco.

La manifestazione proseguirà questa sera con la seconda puntata, durante la quale si esibirà la metà dei cantanti in competizione, in quella che si preannuncia come un'edizione che potrebbe segnare nuovi record di ascolti per lo storico festival della canzone italiana.

Sezione: Attualità / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 07:51
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print