L'Italia di Spalletti ricomincia dalla Nations League: il calendario

30.06.2024 20:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
L'Italia di Spalletti ricomincia dalla Nations League: il calendario

Dopo la delusione agli Europei e l'eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera, l'Italia di Spalletti è pronta a concentrarsi sui prossimi tornei: la Nations League e le qualificazioni ai Mondiali 2026.

La prima sfida che attende gli azzurri sarà quella di Nations League contro la Francia, inserita nello stesso gruppo dell'Italia all'interno della Lega A. La partita si giocherà al Parco dei Principi di Parigi venerdì 6 settembre 2024 alle ore 20:45.

Successivamente, l'Italia scenderà in campo per le qualificazioni ai Mondiali 2026, che si terranno in Messico, Canada e Stati Uniti. Le sfidanti degli azzurri non sono ancora note, dato che il sorteggio dei gruppi avverrà nei prossimi mesi. L'Italia comincerà il proprio percorso per qualificarsi ai Mondiali tra il 21 e il 25 marzo 2025.

Ecco il calendario delle prossime partite dell'Italia:

* 6 settembre, Francia-Italia ore 20.45 a Parigi (Nations League)
* 9 settembre, Israele-Italia ore 20.45 a Budapest (Nations League)
* 10 ottobre, Italia-Belgio ore 20:45 (Nations League)

La Nazionale italiana è pronta a tornare in campo dopo l'estate, con l'obiettivo di riscattarsi dalla delusione agli Europei e di conquistare la qualificazione ai Mondiali 2026. Gli azzurri dovranno affrontare sfide impegnative, a partire dalla partita di Nations League contro la Francia, per poi concentrarsi sulle qualificazioni ai Mondiali.