Grave lutto per l'ex Fiorentina Salcedo: la sorella Paola assassinata in Messico

02.07.2024 19:43 di  Antonio Sala   vedi letture
Grave lutto per l'ex Fiorentina Salcedo: la sorella Paola assassinata in Messico

Un tragico evento ha colpito il calciatore messicano Carlos Salcedo, ex giocatore della Fiorentina in Serie A. La sorella ventinovenne, Paola Salcedo, modella e presentatrice televisiva molto amata in Messico, è stata uccisa nella serata di lunedì 1° luglio. L'omicidio è avvenuto all'uscita di un circo nel comune di Huixquilucan de Degollado, in Messico.

Secondo le prime indagini degli inquirenti, la pista principale è quella di una rapina finita in tragedia. La notizia, che ha scosso profondamente sia il mondo dello sport che quello dello spettacolo, è stata confermata dalla Procura Generale dello Stato del Messico (FGJEM).

Un testimone ha raccontato ai media messicani che Paola Salcedo era uscita dal circo per rispondere a una telefonata quando è stata avvicinata da un furgone. Nei pressi della sua auto, la giovane è stata colpita da diversi colpi d'arma da fuoco esplosi dal veicolo, che poi si è dileguato. Nonostante l'intervento dei soccorsi, Paola è deceduta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Paola Salcedo, conduttrice del programma "Líderes del Baño," lascia un figlio avuto con il portiere uruguaiano Nicolás Vikonis. Il fratello Carlos, star della nazionale messicana e attualmente in forza al Cruz Azul, ha avuto una carriera internazionale, giocando anche in Europa con la Fiorentina e l'Eintracht Francoforte, prima di tornare in America per vestire le maglie del Tigres in Messico e del Toronto in Canada.

Questo drammatico episodio ha suscitato grande commozione e dolore, evidenziando ancora una volta le gravi problematiche di sicurezza che affliggono alcune aree del Messico.