ULTIM'ORA - Serie D, altro club a forte rischio iscrizione: i dettagli

02.07.2024 16:33 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
ULTIM'ORA - Serie D, altro club a forte rischio iscrizione: i dettagli

Non solo il Montebelluna (Leggi qui la notizia) ma un altro club di Serie D rischia seriamente di non partecipare al prossimo campionato 2024-2025: parliamo dei sardi dell'Olbia, club che, nella stagione 23-24 appena concluso, è retrocesso dal campionato di Serie C. L'Olbia, tra l'altro, è era uno dei club che, secondo la nostra indagine, era appunto a rischio iscrizione (Leggi qui tutti i club coinvolti).

Secondo quanto scrivono i colleghi sardi di centotrentuno.com, sembra sempre più difficile che la dirigenza a trazione svizzera formata da Swiss Pro Promotion – composta dal presidente Guido Surace, Benno Räber e compagnia – riesca a saldare le ormai famose spettanze arretrate da marzo a giugno dei dipendenti (sportivi e non) del club gallurese entro il prossimo 10 luglio, data ultima per poter poi ragionare sull’iscrizione della squadra gallurese in Serie D.

I dipendenti della società attendono da mesi gli stipendi arretrati, senza aver mai ricevuto aggiornamenti o riscontri positivi in tal senso. Una condizione che lascia supporre, a otto giorni dalla scadenza federale, che la fumata bianca non possa arrivare.

Tanto che, secondo la stampa sarda, va delineandosi una nuova ipotesi per il futuro del calcio ad Olbia. Pare, infatti, che il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, preoccupato dall’evoluzione della situazione in cui da mesi versano i bianchi e senza garanzie reali per la prosecuzione dell’attività del club presieduto da Surace, avrebbe sondato la disponibilità della dirigenza del San Teodoro-Porto Rotondo, squadra che milita in Eccellenza, a cedere il proprio titolo sportivo a una nuova “Olbia”.

Molti degli sponsor della stagione di C di quest’anno hanno fatto già sapere al board ex San Teodoro che resterebbero anche in Eccellenza. Anche perché la squadra giocherà al Nespoli. Questo piano B è di fatto quello che si sta definendo in queste ore in Gallura e salvo colpi di scena l’Olbia ripartirà proprio dall’Eccellenza.