La Turris ha scelto: ecco chi sarà il nuovo allenatore ed il nuovo diesse

02.07.2024 00:12 di  Michele Caffarelli   vedi letture
La Turris ha scelto: ecco chi sarà il nuovo allenatore ed il nuovo diesse

In attesa di definire gli ultimi dettagli per il passaggio di quote, Ettore Capriola, che a breve sarà ufficialmente il nuovo socio di maggioranza della Turris, ha già effettuato un autentico colpo di scena, definendo il nuovo corpo tecnico della squadra corallina con due nomi a sorpresa. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dai colleghi di tuttoturris.com, il nuovo corso della squadra Corallina per i ruoli di allenatore e direttore sportivo non ripartirà da Menichini e Di Somma, ma da un duo anagraficamente molto più giovane e sorprendente, considerato più adatto per avviare un progetto triennale.

Nello specifico, il quasi neo patron della Turris ha chiuso gli accordi con Mirko Conte come allenatore e Riccardo Napolitano come nuovo direttore sportivo. Mirko Conte, nato a Tradate nel 1974, è reduce dall'esperienza come tecnico in seconda della Juventus Under 23, durante la quale ha ottenuto l'abilitazione per Allenatore Professionista di Prima Categoria - UEFA Pro. In precedenza, ha lavorato come vice allenatore per Lupa Castelli Romani, Foligno, Lugano e Sion, collaborando con Paolo Tramezzani e Lamberto Zauli.

Riccardo Napolitano, classe '81, è un direttore tecnico con un'esperienza positiva al Chieti in Serie D, dove ha sfiorato i playoff. In passato, ha ricoperto il ruolo di osservatore nei settori giovanili di Napoli e Lazio, ottenendo il premio al World Football Show come miglior osservatore d'Italia per il settore giovanile. Ha anche lavorato come procuratore sportivo, collaborando con figure come Garritano, Bronzetti, Bagni e Morabito.

L'ufficialità è attesa a breve, ma Capriola ha già ottenuto il sì di entrambi per iniziare la sua nuova era al timone della Turris. Decisivo, in tal senso, è stato un summit tenutosi oggi presso il Grand Hotel di Rimini, sede del calciomercato professionistico, che ha permesso di definire gli accordi dopo i contatti avvenuti nei giorni precedenti. Una foto ritrae i diretti interessati durante la riunione odierna con i nuovi vertici del club biancorosso, testimoniando l'avvenuta intesa.