Grosseto: in arrivo altri due nuovi acquisti

02.07.2024 09:20 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Grosseto: in arrivo altri due nuovi acquisti

Non si ferma il calciomercato del Grosseto in vista della stagione sportiva 2024-2025. Secondo la redazione di grossetosporti, v erranno annunciati quanto prima due nuove arrivi in casa biancorossa. Si tratta di Isuf Cela e Massimiliano Benucci.

Cela è un centrocampista albanese, classe 1996, alto 184 cm, nell’ultima stagione in forza al Prato, in D, dove, da capitano, ha realizzato 6 gol e fornito 1 assist in 16 presenze prima di fratturarsi un metatarso e rimanere fuori per il resto della stagione. In carriera, esperienza col Bologna U19 e poi le maglie di varie formazioni (praticamente sempre in D, tranne un campionato in C col Prato).

Ha difeso anche i colori del Poggibonsi, del Team Altamura, del San Donato Tavarnelle, del Montevarchi e del Gavorrano.
Dunque, conosce bene sia la Maremma che il dg Vetrini, ma soprattutto è stato un tassello importante per mister Malotti nel Montevarchi promosso in C nel 2020-21. In tale stagione, Cela ha giocato 25 volte segnando 5 gol e fornendo 7 assist.
 

Benucci, invece, alto 181 cm, è un attaccante esterno mancino, classe 1998, che vanta 50 presenze 2 gol e 1 assist in Serie C, mentre in D le partite disputate sono 69, arricchite da 8 gol e 9 assist.

In realtà, per Benucci si tratta di un ritorno in biancorosso, avendo vestito la maglia unionionista quando il Grifone è stato di proprietà di Max Pincione, nell’infausta annata 2016-17, dove il giocatore, giovanissimo, ha messo insieme 7 presenze. Può giocare seconda punta o trequartista ed è dotato di un gran bel sinistro, ma in carriera ha giocato anche da esterno difensivo.

Nativo di Montevarchi, ha vestito soprattutto la maglia dell’Arezzo, ma pure quelle del Terranova, del Montevarchi, della Sangio e del Varese.
Ha saputo rilanciarsi dopo essere sceso fino in Prima Categoria vincendo il campionato con la Sansovino tanto meritarsi la chance col Terranuova nel 2022-23, da avversario proprio del Grosseto.