Zenith Prato: presentata domanda di ripescaggio in Serie D

04.07.2024 20:00 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Zenith Prato: presentata domanda di ripescaggio in Serie D

Lo Zenith Prato ha presentato la domanda di ripescaggio in Serie D presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti a Roma. La società toscana, rappresentata dal presidente Carmine Valentini e dal vice presidente Enrico Cammelli, è stata la prima in Italia a presentare la domanda fra le squadre seconde d'Eccellenza.

La domanda presentata dallo Zenith Prato sembra essere completa e idonea in ogni sua parte, e la società avrebbe buone possibilità di essere ripescata in Serie D.

In particolare, lo Zenith si giocherebbe il primo posto assoluto con il Ciliverghe, altra società di Eccellenza che ha presentato domanda di ripescaggio. Secondo i calcoli, la squadra pratese avrebbe almeno 50 punti nella speciale graduatoria, un punteggio che le darebbe molte possibilità di essere ammessa in Serie D.

Adesso non resta che attendere la scadenza dei termini per l'iscrizione delle 167 squadre aventi diritto e l'analisi della COVISOD entro il 16 luglio, per successivamente conoscere il numero degli eventuali ripescaggi. A

l momento, la situazione di alcune società come Fermana e Olbia pare critica, e lo Zenith Prato spera di poter approfittare di eventuali rinunce per essere ammessa in Serie D. Il conto alla rovescia è iniziato.