CLAMOROSO - Arrestato un presidente di Serie D! La situazione

CLAMOROSO - Arrestato un presidente di Serie D! La situazione

È stato arrestato, dagli uomini della Guardia di Finanza del capoluogo marsicano, il presidente dell’Avezzano Calcio Andrea Pecorelli. Le indagini sono condotte dal Pm Maurizio Maria Cerrato della Procura della Repubblica di Avezzano. Insieme a Pecorelli anche un familiare: entrambi sono stati oggetto di un'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Avezzano. 

Le accuse sarebbero autoriciclaggio, truffa aggravata e malversazione di erogazioni pubbliche. Andrea Pecorelli, 59 anni di Roma è figlio del giornalista Mino, fondatore della rivista OP ("Osservatore Politico") ucciso in un agguato a Roma il 20 marzo del 1979. 

Pecorelli  dal 2023 ha il pacchetto azionario di maggioranza dell'Avezzano Calcio S.S.D., semplicemente nota come Avezzano, è una società calcistica italiana con sede nell'omonima città abruzzese. Ufficialmente fondata nel 1919 come Forza e Coraggio Avezzano F.C., ha assunto la denominazione Avezzano Calcio negli anni trenta.

Il club ha vinto due campionati di livello nazionale, la Serie D 1990-1991 e la Serie C2 1995-1996, oltre alla Coppa Italia Dilettanti 1986-1987. I colori sociali sono il bianco e il verde, il simbolo è il lupo marsicano; dal 1990 disputa stabilmente le gare interne allo stadio dei Marsi. Milita in Serie D, la quarta serie del campionato italiano di calcio.