Forlì, inizata l'era Miramari: «Stiamo costruendo squadra d'alto livello. Ci sarà da divertirsi»

04.07.2024 22:00 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Forlì, inizata l'era Miramari: «Stiamo costruendo squadra d'alto livello. Ci sarà da divertirsi»

Una bellissima conferenza stampa nel negozio di King, nuovo back Jersey sponsor del Forlì, è stata l’occasione per presentare mister Alessandro Miramari. Il primo passo per la stagione 2024/25 che si apre all’insegna del calcio e nelle idee sempre messe davanti a tutto dal mister biancorosso. Un colloquio con i giornalisti che ha visto intervenire anche Kevin Bravi nuovo Assessore allo Sport del Comune di Forlì, il nostro Presidente Gianfranco Cappelli, il nostro Direttore Sportivo Cristiano Protti e Roberto Paoloni responsabile di King.

Ad aprire le danze è stato proprio l’amministrazione locale nella persona l’Ass. Kevin Bravi nella sua prima uscita pubblica con il Forlì Calcio. “Parto con un grande in bocca al lupo per Mister Miramari. Colgo l’occasione per garantire la vicinanza e collaborazione del mio assessorato e dell’amministrazione e dei miei collaboratori. Forlì vive di sport e il calcio deve tornare ad essere argomento principale, ho sempre sognato di fare da visionatore arbitrale in Serie D, quest’anno che ce l’avevo fatta non potrò esercitare per incompatibilità dei ruoli. Mi consolerò venendo allo stadio a seguire la squadra”.

Passaggio di microfono poi a Roberto Paoloni di King. “E’ nata una collaborazione per due anni  che ci vedrà subito come sponsor nella maglia. Il Forlì sposa alla grande la nostra volontà di radicarci nel territorio. Siamo un negozio con identità ben chiara, ma crediamo fortemente nei progetti ambiziosi che ci avvicinano alle attività locali”

Il Presidente biancorosso a fare gli onori della società. “Ringrazio chi ci ospita qui e ha creduto in noi, saluto anche Kevin Bravi e l’amministrazione da cui dobbiamo partire per una buona collaborazione. Per noi questo è il momento della ripartenza, con un allenatore che rappresenta le nostro idee e che ci farà davvero divertire”.

Il Direttore Sportivo ha poi spiegato la scelta del nuovo tecnico. “Inizio con il ringraziare mister Mauro Antonioli, Ivan Piccoli e Luca Lancioni augurando il meglio per le nuove avventure. Con Alessandro è stato amore a prima vista per il suo essere schietto e diretto come me. L’ho capito sin dalla prima telefonata subito dopo la fine dei playoff. Credo nelle sue idee e penso davvero sia la persona giusta per questa piazza”.

Le prime parole emozionate del neo tecnico biancorosso. “Sono a Forlì perché penso davvero sia il posto giusto al momento giusto. Arrivo qui in una grande piazza con la voglia di imporre la mia idea di calcio. Posso promettere ai tifosi che giocheremo sempre al massimo con l’obiettivo di fare un gol in più dei nostri avversari. Stiamo costruendo una squadra di alto livello per fare un buon campionato, ci sarà da divertirsi!”.