Folgore Delfino Curi Pescara, firma un 22enne ex Serie D

Eccellenza Abruzzo
Folgore Delfino Curi Pescara, firma un 22enne ex Serie D

Giuseppe Ciafardini è ufficialmente un nuovo giocatore della Folgore Delfino Curi Pescara. Esterno destro basso classe 2002, Ciafardini ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Pescara e del Sassuolo, accumulando già numerose esperienze nel campionato di Serie D con le maglie di Cerignola, Bitonto e Savoia.

Il nuovo acquisto biancazzurro si presenta così: «Mi considero un terzino di spinta con una forte propensione offensiva. Mi piace puntare l’uomo e cercare di arrivare sul fondo». La posizione di Ciafardini nello scacchiere della Folgore Delfino Curi è quindi ben delineata, con il giovane giocatore pronto a dare il massimo sulla fascia destra.

Ciafardini ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a scegliere la Folgore Delfino Curi: «Conosco il mister e ho instaurato con lui un buon rapporto, nonostante non abbia ancora avuto l’opportunità di giocare sotto la sua guida. Ho trovato un ambiente familiare e ambizioso, qualità che mi stimolano molto. Inoltre, nello staff ho ritrovato persone che avevo già apprezzato ai tempi del Pescara».

Con queste premesse, le aspettative per Giuseppe Ciafardini per la stagione 2024-25, in cui la Folgore Delfino Curi sarà impegnata nel campionato di Eccellenza abruzzese dopo il terzo posto dello scorso anno, sono molto alte: «A livello personale, il mio obiettivo è migliorarmi continuamente e puntare sempre più in alto. Di conseguenza, come squadra, l’ambizione è quella di migliorare il risultato dello scorso anno».