Il Bayern Monaco soffia il talentuosissimo Della Rovere alla Cremonese (e all'Italia)

03.07.2024 23:35 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Il Bayern Monaco soffia il talentuosissimo Della Rovere alla Cremonese (e all'Italia)

Il Bayern Monaco ha ingaggiato il talento italiano Guido Della Rovere. Il 17enne viene dalla serie B-Club US Cremonese per diventare un campione del record tedesco, dove ha firmato un contratto a lungo termine. Della Rovere parteciperà al collegio del campus, ma è previsto si unisca alla seconda squadra della Regionalliga Bayern.

Jochen Sauer, Direttore di Young Development & Campus: “Abbiamo osservato Guido per un periodo di tempo più lungo. Lo vediamo nella sua fascia d’età come un grande talento nella sua posizione, quindi siamo contenti di essere stati in grado di convincerlo per un percorso comune con noi nonostante molte parti interessate.

Crediamo nel suo ulteriore potenziale di sviluppo e siamo lieti che presto giocherà per i nostri dilettanti nella maglia del Bayern”.

La scorsa stagione, Della Rovere è arrivato in 20 partite di interesse per l’U19 di Cremonese (5 gol/8 assist) e ha già festeggiato il suo debutto in Serie B all’inizio di maggio con una vittoria per 3-0 contro l’AS Citadella. Recentemente è stato attivo per la nazionale junior italiana nella primavera del 2023.