Il sindaco Silvetti annuncia: «Nasce la SSC Ancona, Gadda l'allenatore. Agnello? I soldi non posso comprare tutto»

04.07.2024 11:38 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il sindaco Silvetti annuncia: «Nasce la SSC Ancona, Gadda l'allenatore. Agnello? I soldi non posso comprare tutto»

Dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C, l'Ancona, tirato un sospiro di sollievo quando è venuto meno il timore che il calcio fosse di nuovo finito per i dorici, è pronta a ripartire.

A dare l'annuncio è stato il Sindaco Daniele Silvetti durante l'assemblea pubblica tenutasi ieri allo stadio 'Del Conero', alla presenza di numerosi tifosi nella Curva Nord: "Sono riuscito in questi giorni a mettere in piedi una serie di realtà che ci permetteranno di iscriverci - si legge su anconatoday.it -. Questa è la nostra prospettiva: coloro che oggi investono denaro e passione ci fanno capire che non c'è solo una prospettiva, ma anche un'ambizione. Andrò personalmente a Roma alla FIGC per portare i documenti necessari per l'iscrizione al prossimo campionato".

Silvetti continua: "La nuova società si chiamerà SSC Ancona. Il presidente sarà Gianluca Brilli in questa fase iniziale, ma il nuovo presidente, sono autorizzato a dirlo, sarà Vincenzo Guerin. Tengo a precisare che Stefano Marconi ha messo a disposizione i 400mila euro necessari. Tra le figure di spicco nel nuovo quadro tecnico confermo la presenza di Massimo Gadda. Ora dobbiamo completare e perfezionare la domanda di iscrizione: subito dopo, dall'8 luglio in poi, sarà possibile conoscere la nuova proprietà e vedere il nuovo assetto societario".

Una nota va poi alla possibile presenza di una seconda società calcistica nella città, dato che resta in ballo la potenziale iscrizione del sodalizio guidato da Francesco Agnello (che ha rilevato la maggioranza delle quote dall'ex patron Tiong). Su questo punto, il primo cittadino è chiaro: "Il sindaco di Ancona può legittimare solo una società. E se sono qui a parlare con voi, è chiaro che questo è il progetto che appoggia e legittima. C'è una cosa che i soldi non possono comprare: l'affetto e la presenza dei tifosi. Se siete qui, è chiaro che anche voi sposate questa causa".