Sorpresa Giulianova: panchina affidata al tecnico Andrea Mosconi

04.07.2024 19:45 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Sorpresa Giulianova: panchina affidata al tecnico Andrea Mosconi

Sorpresa Giulianova che ha annunciato la nuova guida tecnica per la stagione 2024 - 2025. A guidare la fromazione giallorossa sarà un allenatore decisamente di categoria superiore: Andrea Mosconi.

L'ultima squadra di Mosconi è stata, nella stagione appena conclusa, la Fermana in Serie C. Mosconi, che ha allenato club del calibro di Campobasso, Ravenna e Sambenedettese, ha legato il suo nome anche al miracolo Tolentino in Serie D.

Il lavoro con i cremisi è stato eccellente, ottenendo risultati sul campo strepitosi in realazione al budget a disposizione e, soprattutto, valorizzando il lavoro del settore giovanile del club che gli ha sempre messo a disposizione tanti giovani per la prima squadra.

Questo il comunicato del club abruzzese:

Giulianova Calcio 1924 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Andrea Mosconi. Nato a Contigliano (RI) il 05/11/1967, ma umbro di adozione (vive a Gualdo Tadino), nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Sambenedettese, Ravenna, Poggibonsi, Tolentino, AJ Fano, Campobasso e Fermana.

Ha ottenuto due promozioni dall’Eccellenza in D (Sambenedettese 2013-14 e Tolentino 2018-19) e nella stagione 2022-23 ha conquistato i playoff di Serie D con l’Alma Juventus Fano.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della presentazione ufficiale del neo tecnico durante la quale verrà ufficializzato anche il suo staff.